Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Condivisone Files rete domestica wireless

Salve a tutti, sto impazzendo...chi mi spiega come fare a condividere cartelle e stampanti di 3 notebook ???
    Vi spiego come ho fatto:
    Tutti i pc hanno xp sp2, avg come antivirus e 2 hanno il firewall sygate e uno quello di windows. Si connettono ad un router netgear tramite connessione wireless che ha come ip 192.168.0.1.
    Ad ogni pc ho assegnato un ip diverso 192.168.0.X, 192.168.0.Y, 192.168.0.Z e subnet mask (255.255.255.0) Gatway predefinito (192.168.0.1) e server DNS predefinito e alternativo uguali per tutti.
    Con il tasto dx su risorse del computer ho dato ad ognuno un nome diverso ma lo stesso gruppo di lavoro MSHOME.
    Ho inoltre fatto l'installazione guidata di rete su un pc salvando le impostazioni su una chiavetta che poi ho utilizzato anche sugli altri 2...stessa cosa per l'installazione reti senza fili....
    Ora non so più cosa fare....quando vado su visualizza risorse di rete i computer non si vedono, tranne uno solo che riesce a vedere gli altri due ma che però è impossibilitato ad entrare nelle cartelle condivise....
    Chiamo un esorcista??? cosa ho sbagliato???
    Grazie a tutti per l pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Condivisone Files rete domestica wireless

Originariamente inviato da spirtu
    Salve a tutti, sto impazzendo...chi mi spiega come fare a condividere cartelle e stampanti di 3 notebook ???
    Vi spiego come ho fatto:
    Tutti i pc hanno xp sp2, avg come antivirus e 2 hanno il firewall sygate e uno quello di windows. Si connettono ad un router netgear tramite connessione wireless che ha come ip 192.168.0.1.
    Ad ogni pc ho assegnato un ip diverso 192.168.0.X, 192.168.0.Y, 192.168.0.Z e subnet mask (255.255.255.0) Gatway predefinito (192.168.0.1) e server DNS predefinito e alternativo uguali per tutti.
    Con il tasto dx su risorse del computer ho dato ad ognuno un nome diverso ma lo stesso gruppo di lavoro MSHOME.
    Ho inoltre fatto l'installazione guidata di rete su un pc salvando le impostazioni su una chiavetta che poi ho utilizzato anche sugli altri 2...stessa cosa per l'installazione reti senza fili....
    Ora non so più cosa fare....quando vado su visualizza risorse di rete i computer non si vedono, tranne uno solo che riesce a vedere gli altri due ma che però è impossibilitato ad entrare nelle cartelle condivise....
    Chiamo un esorcista??? cosa ho sbagliato???
    Grazie a tutti per l pazienza
    Disabilita tutti i firewalls.
    Se funge, hai la soluzione ...
    Prova anche a pingare il router dai pc e anche da pc a pc.
    Se hai già provato, prova a rifare tutto da capo perchè mi pare che tu abbia seguito la giusta procedura.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio