sono alle prese con un grattacapo abbastanza complicato. dopo aver letto diverso materiale continuo a non raccapezzarmi quindi non mi resta che chiedere il vostro aiuto.
ho tre tabelle in un database mysql, dalla seguente struttura (cerco di semplificare il piu' possibile anche se la situazione reale coinvolge un database di phpBB pesantemente modificato):
utenti.id (int)
utenti.username (text)
campi.id (int)
campi.nome (text)
dati.idutente (int)
dati.idcampo (int)
dati.idvalore (text)
nella tabella utenti vengono memorizzati solo un id numerico univoco e id testuale univoco.
nella tabella campi vengono memorizzati un id numerico univoco ed un nome per ogni campo di informazione aggiuntiva.
nella tabella dati vengono memorizzati la id utente, la id del campo, e il valore del campo.
in questo modo possono essere aggiunti dinamicamente campi nel profilo di un utente.
non chiedetemi il perche' di un sistema tanto complesso, non l'ho ideato io, e' solo il funzionamento della mod xdata per phpBB.
il fatto e' che ho bisogno di fare una query di TUTTE le informazioni di ogni utente, con una colonna per ogni campo, al fine di una esportazione in excel tramite phpmyadmin, e non so da dove cominciare...
ho provato diversi tipi di JOIN ma il risultato e' sempre terribilmente confuso e lontano da cio' che voglio ottenere...
qualche manina?