Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema con array nella gestione di un carrello

Avevo realeizzato un carrello in php utilizzando gli array, i prodotti disponibili (presi dal db vengono visualizzati a schermo, e i prodotti che si intede acquistare vengono selezionati mediante una CheckBox:

Codice PHP:
    <input type="CheckBox" name="ProdottoSelezionato[]" value="<?=$HwCorrente[ID_Prodotto]?>
    Quindi $ProdottoSelezionato è un array che viene passato ad una successiva schermata AggiungiCarrello.php per l'inserimente nel carrello dell'elemento o degli elementi inseriti.

Funzina tutto correttamente ma di ogni prodotto posso acquistarne uno solo.

A questo punto voglio fare delle modifiche, e inserire un <Input type="text" contenente anche le quantità del prodotto (selezionato con la CheckBox) da inserire nel carrello.

In pratica dovrei passare ad AggiungiCarello.php non solo l'ID del prodotto ma anche la quantità .

Come faccio ad ottenere un array contenente entrambi i valori??? Cioè contenente Sia l'id del prodotto che la quantità del prodotto da poi passare ad AggiungiCarrello.php???

(P.S considerate che ad AggiungiCarrello.php solitamente viene inviata un array di prodotti)

Ci sto combattendo da diversi giorni... per favore aiutatemi a trovare un soluzione, sicuramente in molti avranno gia fatto una cosa del genere!!!

Grazie...

con javascript gli crei una funzione che se uno chekka la chbox si attiva l'input testuale che di default è disattivato. e all'input di testo lo fai così

<input type='text' name="quantita[IDPRODOTTO]">

avrai l'array quantità con gli id => quantità
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare questo:

Codice PHP:
    <input type="CheckBox" name="ProdottoSelezionato[]" value="<?=$HwCorrente[ID_Prodotto]?>" onclick="document.all.Quant[<?=$HwCorrente[ID_Prodotto]?>].disabled=false">
    Codice PHP:
    <input type="text" name="Quant[<?=$HwCorrente[ID_Prodotto]?>]" disabled="true">
    ma non funziona, non abilita e disabilita la text area, in'oltre se dovesse funzionare poi che cosa mi ritrovo in
    Codice PHP:
    Quant[<?=$HwCorrente[ID_Prodotto]?>]"
    ??????

la "quantità".. dato che l'utente scrive nel campo di testo
    2.6.18-1-686

per il form..

Codice PHP:
    <form id="form1" name="form1" method="post" action="">
      <
    input type="checkbox" name="checkbox" value="ch"   onclick="if (document.form1.checkbox.checked==true) { document.form1.t2.disabled=false; } else { document.form1.t2.disabled=true; }">
      <
    input type="text" name="t2" disabled>
    </
    form
    2.6.18-1-686

Utente di HTML.it
    La CheckBox è un array!!! Cambia qualcosa??? è del tipo

Codice PHP:
    <input type="checkBox" name="Prodotto[]"
    A parte questo poi... ho passato i valori alla pagina AggiungiCarrello.php ed effettivamente mi trovo l'array con le quantità ma devo recuperare anche il nome tella input type text (che poi corrisponde all'ID del prodotto) per sapere la quantità a quale prodotto si riverisce:

Io o questa input:

Codice PHP:
    <input type="text" name="Quant[<?=$HwCorrente[ID_Prodotto]?>]" disabled="true">
    In pratica questo è quello che succede quando selezioni i prodotti, cioe se selezione il prodotto con id 1 e ne voglio 3 pz mi ritrovo questo:

<input type name="1" value="3">

se seleziono il prodotto con id 4 e ne voglio 2 pezzi:

<input tuype name="4" value="2">

NELLA PAGINA AGGIUNGI CARELLO FACCIO QUESTO:

Codice PHP:

foreach($Quant as $Valore)
                     {
                         print (
    "Quantità: $Valore 
    "
    );
                     } 

Mi recupera le quantità ma avrei bisogno di recuperare anche il nome della Text perche corrisponde all'ID del prodotto a cui è abbinata la quantità... Come fare???

<input type name="1" value="3">
    dovrebbe essere
    input type name="quant[1]" value="3">

e poi ripescandoti quant avrai un array dove come key stanno gli id dei prodotti e come value la quantità
    2.6.18-1-686

Permessi di invio