Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Pulsanti dentro a MovieClip

Buongiorno,

chiedo cortesemente aiuto x un problema:

Ho creato in una scena Flash un menù a comparsa con dentro pulsanti.

Il menù è un movieClip che compare quando si passa sopra alla scritta "menu".

a questo movieclip ho attribuito un actionscrip "on (rollOut)" che me lo faccia scomparire quando si muove il mouse aldifuori del menù. Questo però mi impedisce che i pulsanti che ci sono al suo interno possano essere cliccati. (Praticamente quando clicco, clicco sul Movie e non sui pulsanti).

Come risolvo??

grazie.

Utente di HTML.it

Re: Pulsanti dentro a MovieClip

Originariamente inviato da Hyjo
    Buongiorno,

chiedo cortesemente aiuto x un problema:

Ho creato in una scena Flash un menù a comparsa con dentro pulsanti.

Il menù è un movieClip che compare quando si passa sopra alla scritta "menu".

a questo movieclip ho attribuito un actionscrip "on (rollOut)" che me lo faccia scomparire quando si muove il mouse aldifuori del menù. Questo però mi impedisce che i pulsanti che ci sono al suo interno possano essere cliccati. (Praticamente quando clicco, clicco sul Movie e non sui pulsanti).

Come risolvo??

grazie.

_level2.uno.enabled = false;

Da mettere al rollOut, dove level ci vuole se il mc è in un movie esterno, e uno è il nome dell'istanza del bottone (devi nominarli tutti e mettere uno script per ciascuno).

Ovviamente poi, al rollOver devi mettere l'opposto:

_level2.uno.enabled = true;
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    scusa non forse non ho capito bene:

quando si apre il menu devo disabilitarlo (enabled=false)?

.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Hyjo
    scusa non forse non ho capito bene:

quando si apre il menu devo disabilitarlo (enabled=false)?

.....
    quando vuoi che i pulsanti NON funzionino, li disabiliti.

Al rollOut, se vuoi che non siano cliccabili quando il menu scompare.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    fermi tutti...mi sono spiegato male.

Io ho creato un menu (un rettangolo colorato) che compare quando clicco sulla scritta menu e scompare quando tolgo il mouse da questo rettangolo (rollOut).

Questo rettangolo è un movieclip con all'interno dei pulsanti che anche loro sono dei movieclip.

il comportamento "rollout" che serve a far scomparire il menu, mi inibisce i comportamenti che assegno ai pulsanti interni al menu. Praticamente assegnando il comportamento Rollout al menu (rettangolo) fa si che quando ho il mouse sopra appaia la "manina" e cliccando non clicco sui pulsanti che inserito dentro, ma bensì sul rettangolo.

Mannaggia non sono bravo a spiegarmi, ma t chiedo cortesemente di cercare di aiutarmi.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Non ho capito niente
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Scusa.

Allora: con un po' di pazienza.

fa conto che io nella mi scena ho inserito un movieclip (menu) con all'interno dei pulsanti (anch'essi movieclip). Ai pulsanti ho associato dei comandi che vengono eseguiti quando c clicco sopra attraverso al comando "onPress" o "onRelease". E fino a qua funziona tutto.

Nel momento in cui però assegno un comportamento "onRollOut" anche al menu non posso più cliccare sopra ai pulsanti. Perchè se clicco sopra ai pulsanti, secondo flash, non sto cliccando sui pulsanti, ma sul menu.

Se io tolgo il comportamento "rollOut" al menu funziona tutto. Però questo comportamento mi serve a fare sparire il menu quando ci tolgo il puntatore da sopra.

Grazie per la pazienza.

Anzichè utilizzare un rollout utilizza un pulsante trasparente, un quadrato con uno spazio al centro vuoto (che sarebbe il perimetro dei pulsanti). Quando passi sul pulsante trasparente quindi con onRollover fai sparire i pulsanti menu'

Permessi di invio