salve a tutti utilizzo visual basic 6 e volevo fare in modo che cliccando su un bottone mi si aprisse una pagina di internet. Ho provato a mettere ad esempio: open www.html.it ma nienteaiutatemi per favore GRAZIE
![]()
![]()
salve a tutti utilizzo visual basic 6 e volevo fare in modo che cliccando su un bottone mi si aprisse una pagina di internet. Ho provato a mettere ad esempio: open www.html.it ma nienteaiutatemi per favore GRAZIE
![]()
![]()
mi pare che si possa fare con la shell
ranza!!!123 ha ragione in parte. Si utilizza la ShellExecute. Puoi trovare un esempio (con tanto di codice), in questo utilissimo sito. Clicca sulla Categoria "Files e cartelle" e troverai ciò che ti serve alla voce "Utilizzare ShellExecute".
Esempio d come utilizzare la funzione API ShellExecute per aprire o stampare qualunque file, per inviare mail o aprire pagine Web .
The Fresh...remaker
A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
http://www.angelsinthedark.it
in Access ricordo che c'era l'Application.FollowHyperlink, in vb6 c'è il tipo di dato HyperLink ma non saprei come si usa...
GRAZIE mille a tutti per avere risposto... stasera proverò e vi farò sapere, grazie ancora
devi usare la dichiarazione shellexecute
scaricati questo progetto e vai tranquillo!!
Siti web Gallery: creazione siti web firenze