Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: media su di una query

media su di una query

Ciao a tutti,
    quindi su di una query di aggregazione se metto un WHERE, posso metterne solo uno.
    Se io avessi bisogno, come nel mio caso, di trovare dei dati in una certa data e ora avendo ovviamente i campi "data" e "ora" e dovessi fare la media dei valori di un campo riferiti ad una certa ora, devo trovare prima i record con quella data e ora e poi fare la media matematicamente, giusto??
    Quindi questa query non va bene:

query = "SELECT AVG(TInt) as TempInterna, AVG(TEst2) as TempEsterna FROM Temperature WHERE data = #11/03/2006# and ora = '2'"

Se si peccato.
    Gradirei anche una risposta di conferma grazie.
    Ciao!
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non ho capito la domanda.... perche' "peccato"? :master: non fai prima a spiegarci invece cosa ti serve?

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ok,
    a me serve trovare la media dei valori di uno o più campi in una determinata data e determinata ora, quindi un WHERE con data e ora.
    In poche parole ho una stazione meteo che mi da la possibilità di scaricare i dati di 4 temperature e i dati vengono memorizzati ogni 5 minuti.
    Se io volessi vedere le varie temperature di ogni ora di un dato giorno, avendo + dati per ora, volevo fare la media dei valori di ogni ora. Alla fine voglio visualizzare i dati in un grafico avendo, nel caso di un giorno, un unico valore di temperatura per ora.
    Spero di essermi spiegato meglio.
    Ciao!
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it

ma la query di cui sopra ti dà errore?

Eh si, sta di fatto che vi sto chiedendo se devo proprio, una volta trovati i dati filtrati con data e ora, fare una media aritmetica e non con AVG.

L'errore è questo:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e07'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Data type mismatch in criteria expression.

/public/temperature/prova.asp, line 30
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Riepilogando (e correggimi se sbaglio) tu vorresti per ogni giorno in un dato intervallo di date la temperatura media di un particolare intervallo orario... giusto?

Pero' il messaggio di errore che ottiene sembrerebbe riferirsi al fatto che qualcuno dei campi interessati alla query non e' nel formato indicato/voluto.... ovvero la temperatura non e' numerica, o l'ora non e' testo...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Allora,
    se metto solo con la "data" funziona, se invece aggiungo il campo "ora" che un "numerico" mi da quell' errore.
    La mia ricerca sarà in quel dato giorno presentarmi in grafico la temperatura per tutte le 24 ore quindi visto che le ore sono 24, faccio un for da "0" a "23".
    Siccome la stazione meteo mi scansiona ogni 5 minuti volevo fare una media per ogni.
    Io già nel trasferimento dei dati di un file txt ad Access salto 2 righe ogni una per ridurre i record e ho visto che alla fine per ora posso averne 5-6 dati.
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it

se un campo è numerico, non devi usare gli apici

Accidenti che testa... è veroooo!!!!
    sono talmente abituato ad usare variabili dove bisogna mettere gli apici che se scrivo direttamente il numero per prova, non ricordavo che dovevo toglierli.
    Scusate del disturbo per niente e comunque grazie delle risposte.
    Ciao!
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it

Permessi di invio