Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tele2 VS Tiscali

Tele2 VS Tiscali

Salve a tutti, sono nuova in questo forum, spero che possiate risolvere il mio dubbio (e magari tranquillizzarmi!)

Appena sottoscritto telefonicamente il contratto per "Tele2 tutto incluso", telefonate illimitate urbane e interurbane senza canone Telecom + ADSL a 4 mega illimitato, a 38,95 euro al mese... il giorno dopo vedo Tiscali Tandem Free che sembra dare le stesse opzioni, ma a 19.95!!!

Dov'è la fregatura? La parola "Free" potrebbe suggerire una ADSL a consumo, ma non credo si tratti di questo...
    ...Forse la fregatura l'ho presa io abbonandomi a Tele2? Ancora non mi arriva il contratto, potrei approfittare del diritto di recesso? In quel caso, quali sono le modalità?

ciao, purtroppo tele2 non è proprio il massimo come provider; non l'ho mai avuto personalmente ma mi sono fatto questa opinione leggendo le miriadi di thread aperti in vari forum, pieni di gente incavolata nera perchè il servizio lascia molto a desiderare. Il mio consiglio è: se sei coperta da tiscali, abbonati con tiscali senza pensarci due volte, altrimenti la cosa migliore da fare è abbonarsi ad alice; costa un pò di più ma è più sicuro che non ti dia problemi (anche se non è proprio sicuro al 100%). Altrimenti tenta l'avventura con tele2 e può benissimo essere che ti vada tutto liscio..almeno telo auguro
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Come dice Paolo1982 di tele2 non se ne sente parlare per niente bene..
    Tiscali sarebbe ottimo (soprattutto se sei direttamente collegata alla loro rete), l'unico neo è l'impossibilità, una volta rotto il contratto con telecom, di utilizzare la normale linea voce di casa, in pratica sei obbligata a telefonare su VoIP esclusivamente tramite il loro modem. Quindi, se non hai intenzione di rivoluzionare i collegamenti della rete telefonica di casa, puoi utilizzare esclusivamente il telefono direttamente collegato al modem...

Unica soluzione restante è Libero (come tele2 non telefoni su VoIP, ma con la normale linea voce).
    Da quel che ho capito se sei direttamente raggiunta dalla loro rete non ci dovrebbero essere problemi di sorta, cosa diversa invece se devi continuare a pagare il canone a telecom e quindi non avviene il completo distacco da questa, poichè si possono verificare diversi disservizi e limitazioni di banda in particolari ore della giornata.

Grazie...
    Allora anche con il Tandem la fregatura c'era: staccarsi completamente da Telecom, il che se non sbaglio comporterebbe, in caso di ripensamento a fine contratto, il pagamento di 150 euro per riallacciarsi... E' questo il neo del Voip? Poi, avendo due telefoni in due piani diversi di casa, comporterebbe avere due modem separati? Scusatemi, ammetto la mia ignoranza in materia, ho bisogno di un po' di spiegazioni...
    Spero che Tele2 vada bene, visto che ormai è andata... ma oggi ho anche letto quel vostro enorme thread su tutti i problemi che dà...

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Tele 2 era molto competitiva fino a qualche tempo fa..
    ma Libero Absolute (24,95 /mese) e Tiscali TandemFree (19,95/mese) attualmente sono le più competitive

Tiscali TandemFree è la più economica non la migliore:
    - necessita di un modem sempre acceso
    - la corrente è indispensabile al funz. del telefono
    - alcuni numeri (speciali) non sono raggiunti
    - vincolo di operatore unico
    - problemi a riallacciarsi a Telecom (..come dicevate)
    ... (vedi riquadro centrale sulle note dell'offerta)

La prima (Libero) costa di più, ma ha sicuramente più vantaggi, considerando anche i 12 cent alla risposta.

Entrambe hanno un costo cellulari alto.

Grazie... ora sto meglio... mi sento più consolata... anche perché avevo finito i Maalox...

Utente di HTML.it

Re: Tele2 VS Tiscali

Originariamente inviato da AvidadivA
    Salve a tutti, sono nuova in questo forum, spero che possiate risolvere il mio dubbio (e magari tranquillizzarmi!)

Appena sottoscritto telefonicamente il contratto per "Tele2 tutto incluso", telefonate illimitate urbane e interurbane senza canone Telecom + ADSL a 4 mega illimitato, a 38,95 euro al mese... il giorno dopo vedo Tiscali Tandem Free che sembra dare le stesse opzioni, ma a 19.95!!!

Dov'è la fregatura? La parola "Free" potrebbe suggerire una ADSL a consumo, ma non credo si tratti di questo...
    ...Forse la fregatura l'ho presa io abbonandomi a Tele2? Ancora non mi arriva il contratto, potrei approfittare del diritto di recesso? In quel caso, quali sono le modalità?
    Certo che l'hai presa tu la fregatura:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...80#post9998080!!!

Utente di HTML.it
    Grazie... ora sto meglio... mi sento più consolata... anche perché avevo finito i Maalox...
    Svaligia una farmacia e preparati una scorta:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...80#post9998080!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da karlus
    Tele 2 era molto competitiva fino a qualche tempo fa..
    ma Libero Absolute (24,95 /mese) e Tiscali TandemFree (19,95/mese) attualmente sono le più competitive

Tiscali TandemFree è la più economica non la migliore:
    - necessita di un modem sempre acceso
    - la corrente è indispensabile al funz. del telefono
    - alcuni numeri (speciali) non sono raggiunti
    - vincolo di operatore unico
    - problemi a riallacciarsi a Telecom (..come dicevate)
    ... (vedi riquadro centrale sulle note dell'offerta)

La prima (Libero) costa di più, ma ha sicuramente più vantaggi, considerando anche i 12 cent alla risposta.

Entrambe hanno un costo cellulari alto.

Utente di HTML.it
    Grazie...
    Allora anche con il Tandem la fregatura c'era: staccarsi completamente da Telecom, il che se non sbaglio comporterebbe, in caso di ripensamento a fine contratto, il pagamento di 150 euro per riallacciarsi... E' questo il neo del Voip? Poi, avendo due telefoni in due piani diversi di casa, comporterebbe avere due modem separati? Scusatemi, ammetto la mia ignoranza in materia, ho bisogno di un po' di spiegazioni...
    Spero che Tele2 vada bene, visto che ormai è andata... ma oggi ho anche letto quel vostro enorme thread su tutti i problemi che dà...
    Per usare più telefoni, o fai una piccola modifica all'impianto telefonico interno di casa, oppure usi i telefonini cordless DECT-GAP 1800MHz intercomunicanti.

Permessi di invio