Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Terminare la X session e terminale virtuale

eccomi di nuovo qui... : D
    allora sto installando xgl e &, seguendo guidaquesta guida...
    Sono arrivato a scaricare i driver... ho scaricato tutto, però digitando CTRL+ALT+F1 mi appare si la schermata in modalità testo però mi si blocca il puntatore del testo (qll che lampeggia per capirci), cioè mi si blocca e la tastiera non funge più... come faccio?!? non c'è altro modo di installare i driver NVidia senza terminare Xserver quindi non sò come ovviare...

Devi per forza farlo senza l'X server.
    Se non va CTRL+ALT+F1 ricordati che hai anche F2, F3, F4, F5 e F6... ovvero ben altri 5 terminali da poter usare. Prova CTRL+ALT+F6 che va sempre.
    Nel caso tu ci "ripensassi".. puoi tornare alla versione grafica con ALT+F7.. prima di killare X naturalmente...
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

niente mi si impalla e nn funge più la tastiera...

Utente di HTML.it
    anch'io ho problemi. però ho debian etch.
    da console non riesco a killare kdm, poichè si continua a riavviare.
    any idea?

A sto punto fate tutti e due prima a non far partire il vostro GDM o KDM che sia..
    Non so quale sia il vostro runlevel ma per verificarlo editate il file /etc/inittab e dovreste trovare una riga tipo questa:
    codice:
    id:2:initdefault:
    Che identifica che il runlevel di default e' il 2.
    A sto punto entrate in /etc/rcX.d (al posto di X metteteci il vostro runlevel) e dando ls -l dovreste trovare una riga come questa:
    codice:
    lrwxrwxrwx 1 root root  13 2006-11-06 01:29 S21gdm -> ../init.d/gdm
    //oppure
    lrwxrwxrwx 1 root root  13 2006-11-06 01:29 S21kdm -> ../init.d/kdm
    Rinominate il link mettendo una K al posto dell S.
    Ora se riavviate non aprira' piu' il vostro GDM o KDM.
    Da qui potete procedere con l'installazione dei Driver Nvidia e prima di riavviare nuovamente il PC rinominate il link di prima rimettendoci la S davanti.