Ho cercato a lungo una soluzione ad un problema di tabelle nei post del forum ma proprio non la trovo. (eventualmente ho già preparato le mani per le bacchettate)
Cercherò di essere sintetico.
Mi stò cimentando per la prima volta nella realizzazione di un sito che utilizza css anzichè tabelle.
Utilizzo però una tabella per visualizzare i record di un database che contiene i dati ed i tempi degli atleti che hanno partecipato ad una gara di mezzamaratona. Alla tabella ho assegnato lunghezza fissa così come ai vari campi.
Nel foglio di stile non ho messo parametri per le tabelle.
La visualizzazione dei dati avviene per categorie di età.
Mi sono accorto che la larghezza dei campi si adatta, e varia, sulla base dell'elemento più lungo. Esempio: se il cognome più lungo è Rossi la colonna "cognome" assume la larghezza di Rossi, e tutta tabella cambia di conseguenza larghezza, ma se il cognome più lungo è TSCHURTHENTHALER (cognome tedesco) la colonna assume la larghezza di Tschurthenthaler e la tabella diventa molto più larga. Com mio sommo disappunto!!!
Mannaggia li pescetti
Cosicchè le mie tabelle non sono mai larghe nella stessa misura.
Sono proprio un pivello e la soluzione, che sicuramente sarà banale, non riesco proprio a trovarla. C'è qualche anima buona che mi sa aiutare?
Grazie

Rispondi quotando