Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bannare un IP

Bannare un IP

Ciao a tutti.
    Premetto che le mie conoscenze informatiche sono scarse.
    Ho un blog, ospitato su piattaforma www.splinder.com .
    Ho inserito un counter in grado di fornirmi statistiche e indirizzi ip di chi si collega al mio blog, dal momento che ultimamente ricevevo visite poco gradite . Ho individuato l'indirizzo ip,ed ora vorrei bannarlo, in modo che non possa più avere accesso al mio blog.

Prima di tutto vi chiedo: è possibile fare un operazione di questo genere?
    Se sì, come devo fare?

Ringraziandovi anticipatamente
    saluti

gena
    **Bisogna avere il Caos dentro per poter partorire una stella danzante**

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Se non è un servizio che Splinder prevede (cosa assai improbabile) allora no, non puoi.

La speigazione tecnica sta in questo breve passaggio che ho trovato in rete:

E' assolutamente improponibile un banning di specifichi IP pubblici. Se avete voglia vi spiego perché:

1) Tutti gli Internet user che sono dietro un NAT (Network Address Translator), come ad es. quelli di Fastweb, escono sul cloud Internet con un singolo IP pubblico, bannandolo, bannereste migliaia di utenti incolpevoli.

2) Tutti coloro che si collegano ad Internet via dial-up con modem analogico (diversa la situazione degli ISDN) ottengono un indirizzo IP dinamico. Questo vuol dire che oggi posso ricevere un IP e domani un altro, o anche tra solo 10 minuti. Mi sembra evidente come questo produca risultati assurdi nel caso di IP banning.

3) Alcuni provider (ad es AOL) bannano intere subnet IP assegnate a singole entità giuridiche (beccandosi innumere maledizioni da tutti i system engineer del mondo!), questo però punisce in modo immotivato migliaia e migliaia di utenti col solo scopo di colpirne qualcuno. E' evidente come questo non sia accettabile (almeno secondo me).

Tutto questo non perché voglia giustificare una gratutita infrazione alla Netiquette (ed al vivere civile tout court), ma solo per farvi capire quali sono i motivi che spingono Clarence a non dare una risposta alle vostre richieste. Lavorando nel campo (anche se non per Clarence, sia chiaro), conosco queste problematiche abbastanza bene.
    Come puoi leggere, non solo su Splinder ma anche su altri portali (Clarence nell'esempio) il problema esiste ma non è risolvibile limitando l'accesso ad uno specifico indirizzo IP.

Se pensi che sussistano gli estremi per un'azione legale contro qualche utente a causa del suo comportamento allora contatta direttamente Splinder e la Polizia Postale.

Ciao Superbubba,
    ti ringrazio molto per avermi risposto.
    Vorrà dire che imparerò ad essere + tollerante, in fondo, il bello della rete è che i contenuti che siano liberi ed accessibili a chiunque... per tutto il r esto, esistono ancora i cari e fidai diari segreti :rollo:

ciao ciao
    gena
    **Bisogna avere il Caos dentro per poter partorire una stella danzante**

Permessi di invio