Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Caricare immagini esterme in modo random

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per completare un lavoro ke purtoroppo nn son in grado di fare.
    Dovrei caricare a random nello stage(home) una delle diverse immagini contenute in una cartella esterna. Essa dovrà cambiare ogni qualvolta l'utente clicca su aggiorna.

Mi potete aiutare per cortesia??

grazie mille,

Stefy
    sckya

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    hai già una traccia di come sarà "composta" questa cartella? nel senso... puoi rinomimare i files in una certa maniera (progressiva - 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, ecc...) oppure i file vengono inseriti con un nome e quello deve rimanere?

ti dico subito che nel secondo caso non puoi fare le cose solo con Flash (va be' in realtà anche nel primo caso avrai bisogno per lo meno di un txt)

il nome del file posso modificarlo come voglio..pensavo per praticità di chiamarli con i numeri..
    Inserirò in questa cartella un numero ben definito di immagini che con il tempo verranno sostituite ma il nome e il numero delle immagini rimarrà invariato.

Grazie
    sckya

Originariamente inviato da sckya
    il nome del file posso modificarlo come voglio..pensavo per praticità di chiamarli con i numeri..
    Inserirò in questa cartella un numero ben definito di immagini che con il tempo verranno sostituite ma il nome e il numero delle immagini rimarrà invariato.

Grazie
    se il num totale sarà sempre lo stesso
    potresti fare in questo modo semplice semplice...

supponendo che num sia il tuo numero di file nella cartella
    magari
    num=10
    // ti fa uscire in modo random un numero compreso tra 1 e 10
    a=random(num)+1
    //carichi il num che è stato messo in a nel tuo clip contenitore
    loadMovie(a+".jpj","contenitore")

ps potresti anche metterci un preload volendo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

allora se ho capito bene io creo un clip filmato chiamato contenitore dove all'interno carico l'img con la funzione da te consigliata -

a=random(num)+1
    loadMovie(a+".jpj","contenitore").

Giusto?

Se è così è una sciocchezza!!

Fammi prima provare..che a parlare sembra tutto semplice e alla fine..

Grazie millleeeee!!!!!!
    sckya

In teoria io dovrei creare un filmato contenitore dove al suo interno caricherà da esterno le varie aree(home - contatti - etc..), quindi il preload lo inserisco all'intera pagina.

Grazie del consiglio
    sckya

In teoria io dovrei creare un filmato contenitore dove al suo interno caricherà da esterno le varie aree(home - contatti - etc..), quindi il preload lo inserisco all'intera pagina.

Grazie del consiglio
    il preload se si tratta di filmati lo puoi mettere anche nel file chiamato ovviamente

oppure se si tratta di img lo puoi mettere nel file principale dove richiami le img
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mi sa ke mi son persa..ho testato lo script in un filmato prova e non mi carica l'immagine..credo che non sia così tanto semplice come sembrava.

Mannaia lu guvernu!!
    sckya

Mannaia lu guvernu!!

vediamo se mi riesco a spiegare meglio

PREMESSA:

devi avere nella tua directory immagini di nome immagine1.jpg - immagine2.jpg - immagine3.jpg

devi avere sulla root un movie clip di nome istanza contenitore

Metti il codice nel primo frame

codice:
    a=random(3)+1;
    loadMovie("immagine"+a +".jpg",contenitore );

Grazieee!!!
    Sei stato veramente molto gentile!!
    Il problema non era la funzione, bensì il modo in cui son state salvate le immagini!!
    L'swf si rifiutava categoricamente di caricarmi i jpg in quanto erano salvati come immagini progressive!!
    Pazzesco!Non sai quanto ci ho sclerato su e per fortuna anche in questo caso è merito vostro che siete tutti così gentili da aiutare gli altri!!

Grazie mille ancora!!Buona serata!!
    sckya

Permessi di invio