In una pagina, letta con IE7, ho un activeX
Volevo sapere se c'è un qualche modo per posizionare un div sopra l'activeX.
Ho provato pure a posizionare un iframe, ma niente: l'activeX è sempre in primo piano.
Ciao![]()
In una pagina, letta con IE7, ho un activeX
Volevo sapere se c'è un qualche modo per posizionare un div sopra l'activeX.
Ho provato pure a posizionare un iframe, ma niente: l'activeX è sempre in primo piano.
Ciao![]()
Pietro
Non mi pare molto cortese nascondere un elemento come un activex...
In ogni caso non credo che si possa fare, proprio come succede per le form, poichè sono elementi controllati ( in IE ) dal sistema operativo.
Ti ringrazio della rispostaOriginariamente inviato da Mega69
Non mi pare molto cortese nascondere un elemento come un activex...
In ogni caso non credo che si possa fare, proprio come succede per le form, poichè sono elementi controllati ( in IE ) dal sistema operativo.purtroppo speravo in una risposta diversa
![]()
ps. non è questione di cortesial'activeX è una mappa che fa vedere i comuni di una regione.
Sopra la mappa metto un dropdown di selezione comuni. La lista viene posta SOPRA la mappa, l'utente fa la scelta, e la mappa si aggiorna con le scelte dell'utente. E fin qui, daccordo.
Ora, ho fatto un dropdown a ricerca progressiva, e la lista viene realizzata con un div, non con un <select. Il problema adesso è che la lista viene messa non sopra la mappa, ma sotto
Daccordo che si può aggirare, come ho fatto, mettendo il dropdown non in testa, ma al piede: funziona, ma non vorrei avere questo tipo di limitazioni.
ciao![]()
Pietro
se fosse utile ad altri, ricordando la tecnica descritta nel forum tempo fa sul posizionamento dei select, ho messo un div sopra un iframe e... funziona. Provato solo con IE7![]()
Pietro
Ciao pietro09 anche io ho lo stesso problema.
praticamente ho due div affiancati, in quello di sinistra ho un menu verticale a tendina e in quello di sinistra un activex (grafico) e una select che ovviamente si sovrappongono ai div del menu.
Ho provato tutte le soluzioni trovate in rete ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Potresti spiegarmi come hai risolto?
grazie
ciao
:master: non so se è l'esempio più pertinente: prova e fai sapere
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <title>Pagina senza titolo</title> <script type="text/javascript" src="../../../js/libreria.js"></script> <script language="javascript" type="text/javascript"> // <!CDATA[ function Button1_onclick() { var d = $("div3"); var f = $("iframe3"); var t = $('Text1'); d.style.left = "".concat(t.offsetLeft, "px"); d.style.top = "".concat(t.offsetTop + t.offsetHeight + 1, "px"); f.style.left = d.style.left; f.style.top = d.style.top; //d.style.zIndex = 999; } // ]]> </script> </head> <body> <div id="div1" style="position:absolute; top:50px; left:50px; width:500px; height:500px; border:1px red solid"> div1 <div id="div2" style="position:absolute; top:50px; left:50px; width:400px; height:100px; border:1px blue solid"> div2 <input id="Text1" type="text" style="position:absolute; top:10px; left:100px; border:1px red solid" /> <iframe id="iframe3" frameborder="0" style="position: absolute; z-index:100; width:100px; height:150px; border:none; "></iframe> <div id="div3" style="position: absolute; z-index:100; width:100px; height:150px; border:1px red solid; background-color:Yellow">div3</div> </div> </div> <input id="Button1" type="button" value="button" onclick="return Button1_onclick()" /> </body> </html>
Pietro
Con Flash, che gira come un ActiveX tramite il player, basta impostare la finestra come trasparent (wmode="trasparent") e il problema svanisce ... presumo ci sia un settaggio analogo per ActiveX di altro tipo (banalmente proverei a scrivere wmode="trasparent" direttamente sul tag dell'activex)
L'effetto che voglio ottenere è quello, però non riesco ad applicarlo
Ho utilizzato il menu preso da http://www.dynamicdrive.com/style/cs...menu-vertical/
ma quando lo inserisco nella pagina mi capita l'effetto che vedete in figura.
il menu, la combo e il grafico sono inseriti in 3 div distinti affiancati con float:left
@andr3a ho provato come soggerito ma non funziona. l'activeX viene generato dal programma chartFX e non è supportata una trasparenza. adesso provo a riguardarmi tutta la documentazione
Ovviamente solo su IE e qui possono usare solo quello in intranet![]()
e perchè mai questa scelta ? Cosa vieta in intranet di usare FireFox ? ... va meglio sul web, pensa quanto può andare bene in intranetOriginariamente inviato da OcchioCrepato
Ovviamente solo su IE e qui possono usare solo quello in intranet![]()
![]()
chartFX ... non è Flash, vero ?... manipola qualunque cosa generi (applet ? plugin dedicato ?) via JavaScript aggiungendo wmode="trasparent" ... e vedi se risolvi qualcosa
Originariamente inviato da andr3a
e perchè mai questa scelta ? Cosa vieta in intranet di usare FireFox ? ... va meglio sul web, pensa quanto può andare bene in intranet![]()
saperlo!! fosse per me farei usare a tutti FF ma sono solo un consulente con mansione schiavo, per cui andiamo avanti ad utilizzare cacaIE
No, non è flash mi viene ritornato un object di tipo type="application/x-oleobject"Originariamente inviato da andr3a
chartFX ... non è Flash, vero ?... manipola qualunque cosa generi (applet ? plugin dedicato ?) via JavaScript aggiungendo wmode="trasparent" ... e vedi se risolvi qualcosa
ho provato a mettere wmode="trasparent" direttamente nel codice che inserisco nella pagina web ma non ho risolto niente.
Adesso ho modificato il vecchio menu e lascio perdere questo problema.
Comunque penso che ci siano dei problemi quando abbiamo il menu in un div e la combo o activex in un altro div affiancato.
grazie comunque.
ciao
![]()