Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installazione Windows Vista

Regà, cominciamo con il piede giusto.

Devo installare una versione beta di Vista (in inglese) su un pc per fare delle prove, ma tutto mi potevo aspettare tranne questo.
    Imposto il lettore dvd come boot di avvio, parte l'installazione, tutto va bene, ma ad un certo punto esce questo messaggio:

A required CD/DVD device driver is missing. If you have a driver floppy disk, CD, DVD, or USB flash drive, please insert it now.

Allora, mi potrebbe spiegare il signor Vista come stracavolo è arrivato fino a quel punto leggendo dal DVD che ora non riconosce più?

Il bello è che mi chiede di inserire un driver, ma dove lo pesco io questo driver (nb, è un NEC) che le case produttrici neanche te li fanno scaricare, visto che prendono per assodato che anche un sistema operativo della peggior specie lo riconosce in automatico?

Mah, cominciamo proprio bene....

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Premesso che è una versione Beta e quindi è facile che presenti dei difetti, hai provato prima dell'installazione a far girare il tool di compatibilità rilasciato dalla MS?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Un tool di compatibilità?
    Dove si può trovare?

Gh

Vedi, ho cercato ma non ho trovato molto, mi han dato sto cd da piazzare e nulla più, brancoliamo nel buio, peggio dei carabinieri...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Aspetta, ma fammi capire, questo programmino tocca farlo partire da windows? Il problema è che il pc in questione è spianato a zero... boh, al limite sarò costretto alla fine -_-

Cmq ho trovatoi driver del lettore in questione, provo a vedere se li prende, altrimenti boh, non saprei proprio...

Ho trovato in un forum in inglese che uno c'è riuscito prima installando windows 2000 e poi da questo installando Vista....

Cioè, regà, Linux è 100 volte meno complicato....

Permessi di invio