Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

consiglio su "pagina doppia"

ciao a tutti,

in un sito ho una sezione, chiamiamola attualità.
    ovviamente essendo spesso aggiornata dovrò creare + pagine di attualità, cioè attualità 02, 03 ecc ecc.
    nella prima pagina metto un articolo o + con galleria fotografica annessa, quando la foto viene ingrandita in una nuova pagina devo ovviamente mettere un link che mi riporti alla prima pagina dove è presente articolo e galleria.
    fin qui tutto ok, il fatto è che non appena inserirò nuovi argomenti la suddetta pagina la sposterò su attualità02 , quindi tutti i collegamenti delle foto ingrandite in teoria sarebbero sbagliati perchè condurrebbero al collegamento vecchio nella prima pagina dell'attualità.
    cambiare questi collegamenti non mi sembra il caso siccome col passare del tempo e con l'aggiunta di altri argomenti la pagina cambierà ancora di denominazione.
    diciamo che ho risolto collegando il link ad una pagina clone(cioè ho creato una pagina uguale a quella dove presente la galleria) con nome univoco che non dovrò quindi + cambiare.

la mia domanda quindi è: sarò penalizzato da google perchè ho creato 2 pagine con gli stessi contenuti seppur nello stesso sito?
    se sì, secondo voi basterebbe che indicassi ai motori d ricerca di non indicizzare la pagina clone?

grazie, spero d essermi spiegato bene

e se la tu pagina "attualità" fosse un po più attuale e fosse dinamica ? Credo ti semplificherebbe la vita sia per la gestione che per i motori di ricerca

Permessi di invio