Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il PC non parte più... che fare?

Ciao a tutti! Ho un enorme problema.

Il PC non parte più! Appena premo il tasto di accensione, la ventola all'interno comincia a funzionare, ma lo schermo rimane nero, non ci sono le solite scritte che di solito appaiono, i tre led sulla tastiera (Num Lock - Caps Lock - Scroll Lock) contemporanemanete si accendono e si spengono ad intermittenza, il cassettino del lettore CD non si apre, e l'unico modo per spegnerlo è staccare la spina...

Cosa può essere? Non so se i "sintomi" descritti sono chiaramente indicativi di qualcosa. Problemi di alimentazione di corrente? O qualcosa di più grave? Scheda madre andata?
    Aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    prima di tutto aprilo e stacca ram e scheda video puliscile e rimettile! Toglie la polvere dentro al case e sulla scheda madre...se fa lo stesso difetto prova a staccare il processore e rimetterlo!

fa qualche tipo di rumore o bip?

CIAO

ps: io per ottimismo la tua opzione la metterei come ultima

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Stacca tutte le periferiche dalla main quindi hdd, floppy e unità ottiche. Lascia solo main processore + memoria e svga. Accendi e vedi quello che succede. Se così non parte ancora togli la memoria e riaccendilo. in questo caso specifico dovrebbe suonare come un allarme con una serie di beep per dirti : Ehi, non hai montato la memoria. Stessa cosa per quando toglierai la vga ( se non è integrata nella main )
    Se ancora così non và rimangono 2 soluzioni. Processore o main. e l'unico test che puoi fare è cambiare processore ammesso che hai qualcuno che sia disposto a fare la prova

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Sto provando proprio ora le vostre soluzioni... vi faccio sapere tra poco.
    Intanto, grazie!

Utente di HTML.it
    Ho fatto le varie prove, niente da fare. Tra l'altro, i due led (rosso e verde) sulla parte frontale del case non si accednon neanche, o meglio: quello rosso si accende normalmente per mezzo secondo, poi quasi si spegne, ha una luce molto fioca; quello verde non si accende proprio.

Non ho potuto provare la sostituzione del processore perché, sebbene io abbia un vecchio PC fisso, i due processori non posso essre intercambiabili, sono proprio diversi di dimensione: uno è Celeron (il vecchio) l'altro è Pentium 4 (il nuovo)...

Che fare? Non c'è altro modo per capire se è solo il processore? Dico a parte portarlo in un centro di assistenza, vorrei cercare di risolvere da solo. Se così fosse, ne andrei a comprae subito uno...

Utente di HTML.it
    Ho scoperto che non è problema di alimentazione di corrente... quindi: o processore o scheda madre...

Utente di HTML.it
    Alla fine l'ho portato in assistenza, mi toccherà aspettare un'eternità (già mi hanno detto che prima di mercoledì non sanno dirmi niente), ma almeno non devo comprare una nuova scheda madre per poi scoprire che era il processore o viceversa... o che la causa era un'altra ancora...

Speriamo facciano in fretta in assistenza... e che non succeda niente al mio PC...

è passato meno di un mese, ma magari sai già qualcosa

da ieri ho lo stesso identico problema, e sapevo di aver visto una discussione simile sul forum. non mi fido di metter le mani io sul pc, lo porterò a vedere. Però ho la speranza (illusione? ) che sia solo una stupidata. per questo chiedo ci sono novità

Permessi di invio