Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Adsl Senza Telefono

Adsl Senza Telefono

Salve a tutti.
    Sapreste elencarmi gli operatori telefonici che offrono il servizio di ADSL senza avere una LINEA TELEFONICA?
    Molte, infatti, iniziano ad essere le offerte NO TELECOM per distaccarsi dal gestore n. 1 in Italia, e trasferire il proprio numero presso un altro gestore, ma non è quello che mi serve!
    Voglio sapere, ripeto, quali sono le società che offrono il servizio ADSL anche SENZA TELEFONO!
    Finora ho trovato cheapnet, aruba, si adsl e timenet. Possibile che siano solo queste?
    Sembrerebbe che cheapnet sia il migliore come rapporto qualità/prezzo.
    Grazie per il Vostro aiuto.
    potete anche scirvermi a mdidiegoTOGLIMI@TOGLIMIemail.it

Utente di HTML.it

Re: Adsl Senza Telefono

Originariamente inviato da lupetto73
    Salve a tutti.
    Sapreste elencarmi gli operatori telefonici che offrono il servizio di ADSL senza avere una LINEA TELEFONICA?
    Molte, infatti, iniziano ad essere le offerte NO TELECOM per distaccarsi dal gestore n. 1 in Italia, e trasferire il proprio numero presso un altro gestore, ma non è quello che mi serve!
    Voglio sapere, ripeto, quali sono le società che offrono il servizio ADSL anche SENZA TELEFONO!
    Finora ho trovato cheapnet, aruba, si adsl e timenet. Possibile che siano solo queste?
    Sembrerebbe che cheapnet sia il migliore come rapporto qualità/prezzo.
    Grazie per il Vostro aiuto.
    potete anche scirvermi a mdidiegoTOGLIMI@TOGLIMIemail.it
    Non capisco il perchè del non avere la linea telefonica, dato che adesso, per colpa del canone aggiuntivo per le linee solo dati di 12,88€ mensili, il prezzo è quasi uguale a quello normale di 14,57€ mensili!
    Addirittura, se si è coperti, con WIND-INFOSTRADA-Libero Absolute 4Mbps, a 24,95€ mensili, si ha una linea analogica tradizionale + aDSL Flat 4Mbps in ULL.
    E' l'offerta con il migliore rapporto qualità/prezzo!!!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Adsl Senza Telefono

Originariamente inviato da devils_it
    Sono daccordo con te ennemi, io sono ritornato alla vekkia T.I, oramai con il canone aggiuntivo nn conviene +
    Io ho sottoscritto WIND-INFOSTRADA Libero Absolute 4Mbps in ULL su aDSL2+. Costo quanto una solo dati, ma in più ha la linea telefonica tradizionale, inutile, ma ce l'ha! L'attivazione costa 1/4 di una solo dati, appena 49,99€.
    Dato che ho la linea, ma non ho ancora le password, non so però come funzioni a parte i valori della linea che vedo dal modem.

Dunque... eccomi a rispondere ai vostri quesiti e dubbi sul perchè del NO alla linea telefonica.
    Semplice: non voglio pagare canoni fissi mensili che sono di € 20,80 per Telecom!
    NOn faccio neppure € 5 al mese di telefonate vesro i numeri nazionali, e perchè dovrei pagare stà tassa inutile?
    Avendo invece l'ADSL, con skypho posso avere un numero telefonico con prefisso geografico della mia città che mi permette di fare traffico telefonico (voce) sia in uscita che in entrata.
    Quindi, com 23/24€ mese + IVA ho sia l'adsl che il numero di telefono, senza spendere centinaia di euri per l'attivazione!
    capito?!?!?!?
    ciao...

Una linea ADSL senza fonia, come quella che ho io con Aruba (e che disdico il mese prossimo, alla scadenza) costa (da aprile scorso) 11 euro di balzello mensile da parte della Telecom, in ogni caso.
    Vedi un po' tu....

Utente di HTML.it
    Entro aprile 2006 non pagavi il costo di attivazione della linea telefonica Telecom. MAgari aspetta che esca di nuovo, la vedo difficile.
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    Dunque... eccomi a rispondere ai vostri quesiti e dubbi sul perchè del NO alla linea telefonica.
    Semplice: non voglio pagare canoni fissi mensili che sono di € 20,80 per Telecom!
    NOn faccio neppure € 5 al mese di telefonate vesro i numeri nazionali, e perchè dovrei pagare stà tassa inutile?
    Avendo invece l'ADSL, con skypho posso avere un numero telefonico con prefisso geografico della mia città che mi permette di fare traffico telefonico (voce) sia in uscita che in entrata.
    Quindi, com 23/24€ mese + IVA ho sia l'adsl che il numero di telefono, senza spendere centinaia di euri per l'attivazione!
    capito?!?!?!?
    ciao...
    Ma allora non hai proprio letto quello che ti ho scritto?
    ADESSO IL CANONE, LO PAGHI ANCHE SENZA LA FONIA DI TELECOM, PERCHè ADESSO SI PAGA UN CANONE DI 12,88€ PER LE LINEE SOLO DATI, che paghi al tuo provider che lo gira a TELECOM.
    FICCATI IN TESTA CHE ANCHE SE NON PRENDI LA FONIA TRADIZIONALE TELECOM, NON LE FAI NESSUN DISPETTO!!!
    Solo con le compagnie totalmente in ULL, talvolta non lo si paga, come per esempio con WIND-INFOSTRADA-Libero Absolute.
    I canoni fissi mensili con TELECOM, non sono di 20,80€, bensì di 14,57€.
    Con una solo dati, invece di 12,88€.
    Come puoi vedere non vi è grossa differenza, e, comunque finiscono sempre in tasca a TELECOM.
    Le attivazioni più economiche, ce le hanno WIND-INFOSTRADA, 49,99€, e FASTWEB, non mi ricordo.

Arieccomi a rispiegare ancora... forse non vi siete posti troppe domande, ma (in ogni caso) eccovi le risposte. Comunque, non nmi pare il caso di URLARE quando non si conoscono esattamente le esigenze e le motivazioni della mia richiesta.
    Quello che mi serve è una nuova linea telefonica ad uso ufficio.
    Il costo di impianto della Telecom è di € 200 + iva con canone mensile di € 20,80 + IVA.
    Per 12 mesi fa la bellezza di € 200 + 20,80x12 => 449,60 a cui aggiungere un pacchetto base ADSL del costo di almeno € 20+IVA e siamo quindi a +o-i € 700 (per avere il telefono con numero geografico e l'ADSL)
    Attivando ADSL senza telefono di Cheapnet, invece, il costo di attivazione è di € 65 e il canone mensile per ADSL 2M è di € 24,90 (la linea telefonica l'avrei GRATIS con Skypho). Il costo annuale diventa 65 + 24,9x12 => 363,80. Pur volendoci aggiungere € 8,5 di rimborso a Telecom (di tanto è l'importo dovuto) si arriva a un totale di €465,80 con un risparmio di circa 235-240 € che equivalgono a circa € 20 al mese.
    Correggetemi se mi sbaglio...
    Altro da ridire e/o da urlare?!?!?

Utente di HTML.it
    Arieccomi a rispiegare ancora... forse non vi siete posti troppe domande, ma (in ogni caso) eccovi le risposte. Comunque, non nmi pare il caso di URLARE quando non si conoscono esattamente le esigenze e le motivazioni della mia richiesta.
    Quello che mi serve è una nuova linea telefonica ad uso ufficio.
    Il costo di impianto della Telecom è di € 200 + iva con canone mensile di € 20,80 + IVA.
    Per 12 mesi fa la bellezza di € 200 + 20,80x12 => 449,60 a cui aggiungere un pacchetto base ADSL del costo di almeno € 20+IVA e siamo quindi a +o-i € 700 (per avere il telefono con numero geografico e l'ADSL)
    Attivando ADSL senza telefono di Cheapnet, invece, il costo di attivazione è di € 65 e il canone mensile per ADSL 2M è di € 24,90 (la linea telefonica l'avrei GRATIS con Skypho). Il costo annuale diventa 65 + 24,9x12 => 363,80. Pur volendoci aggiungere € 8,5 di rimborso a Telecom (di tanto è l'importo dovuto) si arriva a un totale di €465,80 con un risparmio di circa 235-240 € che equivalgono a circa € 20 al mese.
    Correggetemi se mi sbaglio...
    Altro da ridire e/o da urlare?!?!?
    OK, adesso, finalmente sei stato davvero chiaro!
    Se sei coperto, il piano più adatto per te, è il WIND-INFOSTRADA-Libero Affari Absolute: http://www.infostrada.it/pls/portal3...taglio?vid=292
    che ad un costo sia di attivazione, che mensile irrisori rispetto agli altri, ti dà:
    una linea telefonica analogica tradizionale, che anche se non userai, perchè ha prezzi un po' alti per le chiamate, potrà sempre servirti come linea di backup in caso di mancanza di corrente
    un'aDSL in ULL, probabilmente in aDSL2+, come l'Absolute Privati.
    Potrai comunque, utilizzare un VoIP da te preferito per telefonare a costi minori!

finalmente 'ci abbiamo spiegati'....
    comunque: purtroppo il servizio di wind che dici non è ancora disponibile dove abito io, eppure (mannaggia) c'è sia Tiscali, sia Cheapnet, che altri.
    Per wind dovrei aspettare i primi mesi del prossimo anno, e non so se vale la pena.
    Un'ultima cosa: Tiscali mi ha esressamente detto (ed ho visto sul sito) che nel canone mensile sono compresi 12€ e rotti da pagare per il 'subaffitto' a Telecom.
    Gli altri operatori (cheapnet, siadsl, ecc ecc) invece no.
    Un altro mi ha invece detto che è dovuto solo sull'ADSL 0bade' da 640k.
    Voi cosa ne sapete?

Permessi di invio