Vi racconto la mia mirabolante avventura con la telecom SPA....
Tutto inizio' un grigio giorno di ottobre, la connessione mi andava a singhiozzo, si sconnetteva ogni 10 minuti circa, decido di giocarmi la carta del 187, male che vada mi faccio 4 risate con quei cerebrolesi di centralinisti.
Espongo il mio problema e mi dicono che cio' è dovuto al passaggio della banda a 20mega e che mi era stata fatta gia da maggio perchè avevo richiesto alice homeTV con modem al seguito - (non so chi l'abbia mai chiesto) ed io gli rispondo "ah...e come mai nn ne so nulla? e il modem che fino ha fatto? non sapeva dove abitavo e si è perso?" e loro..."ma a noi risulta che da tre mesi sta usufruendo d questa promozione gratuita... -.-" ok andidiamo avanti...
Dopo 4 giorni il tecnico nn si fa vivo e ME LO VADO A CERCARE ALLA CENTRALE CHE STA VICINO CASA....gli scasso le palle dicendo che l'adsl nn mi funziona e fortunatamente per lui riesce a sistemarmi tutto, non sapeva che in quel momento stava giocando una partita a scacchi con la morte :asd:
....
7 novembre, richiamo per segnalare un "nuovo" guasto, ping altissimo 2 sec circa su maya.ngi.it, ovvio c sia qualcosa che non va, mi risponde un cervellone il uale mi dice di avere vergogna a fare uesto tipo di segnalazione poichè non sapeva cosa fosse il tempo di latenza alto, che idiota...
....
torno da roma il 17 dello stesso mese, adsl K.O., il led del mio router zyxel 650r era acceso, ma non allineato -.-
dopo aver tirato giu tutti i santi dal calendario partendo dal primo gennaio fino al 31 dicembre decido di chiamare il 187, ne approfitto per fare gli auguri di natale e che il panettone della societa' gli vada d traverso a tutti.
Espongo nuovamente il mio problema e loro mi ritirano fuori la storia dei 20mb, e che è per quel motivo che c'è questa interruzione. Mi dicono d chiamare l'assistenza commerciale per sapere il mio profilo attuale. quindi 187 2 1 e mi risponde carla, una voce molto dolce e timida, quasi me ne sono innamorato; Mi dice che ho una alice 20mb ed io le chiedo come mai sul modem mi visualizza il downstream a 4mb? e lei.....*silenzio*
richiamo il 187 2 2 e mi dicono che effettivamente la mia linea è 4mb ma contrattualmente è una 20mb, dopo questi numeri mi sono fatto dire anche la ruota da poterli giocare al lotto...
Morale della favola, sono passati 12 giorni e non so piu che caXXo fare, il servizio comm e quello tecnico fanno il gioco dello scarica barile ed io il minkione a fare chiamate a sti idioti senza risolvere nulla....
La mia precedente segnalazione con relativo sollecito è andato a farsi benedire, non è ancora venuto nessuno a casa![]()
Questo è lo screen del mio router, qualcuno di voi presenta lo stesso sintomo? magari potete aiutarmi
Grazie a tutti per aver partecipato al mio sfogo, dovevo farlo![]()

Rispondi quotando