Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

creare component testo dinamico xml con live preview

Salve a tutti.
    Ho bisogno di creare un component valido per Flash MX 2004 in cui inserire un campo di testo dinamico che pesca dati da un file xml.
    I parametri modificabili tramite pannello dovranno essere: larghezza, altezza, e indice contenuto (il mio xml contiene dei tag numerati progressivamente, l1, l2, l3, ecc, e in base al valore inserito a "indice contenuto" dico al component di caricare il contenuto di quel tag specifico).
    La teoria va bene... la pratica mi è sconosciuta.
    Ho la necessità anche di poter visualizzare tramite un sistema di live preview l'ingombro del mio component in base ai valori di larghezza e altezza da me inseriti.

So che probabilmente è un problema spiegarmi come realizzare questa cosa, possibilmente con una classe ex novo...
    Sarebbe importante per me almeno avere qualche dritta e ringrazio comunque coloro che vorranno anche solo dare un'occhiata a questo mio post.

Ciao

D'accordo, dimenticate tutto!
    Ho un componente semplicissimo formato da un MovieClip (ovviamente) che contiene un campo di testo dinamico chiamato "testo".

Sempre all'interno di questo MovieClip ho un frame con questo codice:

testo.styleSheet = _root.stile_css;
    testo.text = _root.contentArray[contenuto_testo];
    testo._width = larghezza;
    testo._height = altezza;

e nella finestra di definizione del component ho i seguenti parametri:

larghezza | larghezza | 200 | Number
    altezza | altezza | 50 | Number
    indice contenuto | contenuto_testo | 0 | default

di sicuro (o almeno così lo immagino) è stato creato alla vecchia maniera, con Flash MX, senza usare nessuna classe e utilizzando la finestra di definizione dei component, ma so che non è il modo giusto di procedere...
    Funziona perfettamente per il mio scopo perchè fa riferimento, per riempire il campo di testo, ad un array creato tramite una funzione nel primo frame della root attraverso il parametro "contenuto_testo" : in questo modo, in una singola istanza del component, visualizzo solo il testo contenuto in uno specifico nodo dell'XML.

PROBLEMA: purtroppo con il component costruito in questo modo non riesco a visualizzare un live preview che mi indichi l'ingombro del component, quando imposto i valori di "larghezza" e "altezza". Devo sempre procedere all'esportazione del filmato per verificare l'allineamento di più istanze di questo component che caricheranno ognuna un testo differente.

Spero di aver illustrato meglio il mio problema.
    Avrei bisogno di "trasformare" questo component in uno più "moderno", che usi magari una classe specifica e che mi permetta di visualizzare sullo stage la grandezza effettiva dell'istanza in base alle dimensioni impostate ad hoc nel pannello parametri.

Grazie a chi potrà/vorrà illuminarmi.
    Ciao

Permessi di invio