Credo che sia un problema di css perchè con ie vedo la foto dell'header del mio sito benissimo mentre confirefox no.
Guardate voi al seguente indirizzo:
www.tregima.it
Cosa posso fare?![]()
![]()
Grazie mille :master:
Credo che sia un problema di css perchè con ie vedo la foto dell'header del mio sito benissimo mentre confirefox no.
Guardate voi al seguente indirizzo:
www.tregima.it
Cosa posso fare?![]()
![]()
Grazie mille :master:
Sicuro che non sia un problema di cache? Perche` io non noto cose brutte nella testata 9ma non ho IE per controllare le eventuali differenze).
Invece hai un grave problema nel menu a sin: prova ad ingrandire i caratteri per rendertene conto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho provato a cancellare la cache ma non cambia niente, ma sei sicuro che vedi tutto bene?Originariamente inviato da Mich_
Sicuro che non sia un problema di cache? Perche` io non noto cose brutte nella testata 9ma non ho IE per controllare le eventuali differenze).
Se guardi vedrai che la foto dell'header non è allineata bene ma addirittura viene visualizzata sopra alle scritte di dove sei (ad esempio: Home arrow Storia TreGima)
Questo me ne sono reso conto ma non sò sinceramente come risolverlo, tu hai qualche idea?Invece hai un grave problema nel menu a sin: prova ad ingrandire i caratteri per rendertene conto.
ti allego i due screenshot
![]()
![]()
Hai ragione.
E` cosi` sopra che non vedevo la cosa sotto.
Ma la tua pagina ha dei grossi problemi di codice.
Stai usando tabelle per formattare.
Mescoli formattazione HTML (es: cellpadding="0" cellspacing="0") con formattazione CSS (questo porta i browser ad interpretare come vogliono)
Per il menu, a parte che usi tag non appropriati, hai dato ai link un'altezza fissa: se non ci sta che deve fare?
Se dovessi rivedere la pagina, la riscriverei daccapo: e` difficile sistemare il CSS in quelle condizioni di codice.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Ti ho messo anche due screen.
Grazie
Per il sito ho usato il CMS mambo eppure il codice css l'avevo validato ed era a postoOriginariamente inviato da Mich_
Hai ragione.
E` cosi` sopra che non vedevo la cosa sotto.
Ma la tua pagina ha dei grossi problemi di codice.
Stai usando tabelle per formattare.
Mescoli formattazione HTML (es: cellpadding="0" cellspacing="0") con formattazione CSS (questo porta i browser ad interpretare come vogliono)
Per il menu, a parte che usi tag non appropriati, hai dato ai link un'altezza fissa: se non ci sta che deve fare?
Se dovessi rivedere la pagina, la riscriverei daccapo: e` difficile sistemare il CSS in quelle condizioni di codice.![]()
Adesso provo a vedere qualche altro template e speriamo in bene
Non e` il CSS ad essere fuori posto, ma il codice HTML.
Se usi codice corretto dal punto id vista semantico, il CSS va poi a posto da solo, ma se usi tag sbagliati, e` difficile convincere il browser che vuoi una cosa diversa.
Allora secondo te è un problema del creazione del codice di Mambo?Originariamente inviato da Mich_
Non e` il CSS ad essere fuori posto, ma il codice HTML.
Se usi codice corretto dal punto id vista semantico, il CSS va poi a posto da solo, ma se usi tag sbagliati, e` difficile convincere il browser che vuoi una cosa diversa.
Quindi non posso fare nulla![]()
Ho risolto andando nel ccs
ho cambiato questi riga:
con questacodice:#header {float: left;padding: 0px;width: 800px;height: 122px !important;height: 150px;}
E ora va benonecodice:#header {padding: 0px; height: 150px; }![]()