Ciao a tutti,
Ho un problema forse più di concetto che altro....
Ho progettato un filmato in flash diviso in due parti, una di presentazione contenuti ed una dove vengono situate delle clip duplicate che occupano parti dello spazio di questa sezione.
Ho creato una funzione che si attiva con _root.onMouseDown (cioè ad ogni click del mouse sul filmato) che fondamentalmente controlla le coordinate del mouse e se questo è stato premuto nell'area dove vengono generate le clip duplicate procede con la funzione, altrimenti esce dalla funzione.
Il problema è che le clip della seconda sezione le duplico in un ciclo, e nel ciclo associo ad ogni clip un evento onRelease (cioè alla loro pressione) che però non funziona, perchè la funzione del click del mouse ha predominanza. In teoria entrambe le funzioni dovrebbero attivarsi, prima una e poi l'altra, solo che quella associata al click del mouse fa partire di nuovo il caricamento delle clip duplicate e di conseguenza vengono cancellate quelle precedenti e con esse quella che ha scatenato l'evento OnRelease (che quindi non parte più).
C'è un modo per ordinare al compilatore quale dei due eventi va sentito prima? oppure c'è un modo per verificare tutti gli eventi contemporaneamente sentiti dal compilatore (di modo che io possa fare un IF nella funzione associata al click del mouse)?
Ho allegato un'immagine che illustra a grandi linee la struttura del filmato.
Spero di essere stato chiaro.... grazie in anticipo.

Rispondi quotando
, ovviamente non può andare bene lo stesso il codice che ti ho dato... i due eventi si devono susseguire