Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

linux e windows contemporaneamente

Non sapevo in che forum metterlo...

Naturalmente non è un problema installare sullo stesso computer una versione di windows e una distribuzione di linux... io mi chiedevo una cosa leggermente più complicata... è possibile far andare contemporaneamente windows e linux sullo stesso computer, voglio dire, poter passare da un sistema operativo all'altro con una combinazione di tasti o qualcosa di simile? ho visto fare qualcosa del genere su alcuni mac ma non ho idea se l'ambiente windows fosse emulato oppure fosse originale...

qualcuno ha qualche idea??
    grazie
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

si può fare con un software per l'emulazione di una macchina virtuale... ad esempio vmware ma ci sono anche altre soluzioni software che lo permettono
    Powered by MacOSX Lion

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Puoi sia emulare il sistema applicativo e quindi far andare un programma (es MS Office) facendolo girare su questo "falso" sistema operativo sia emulare la macchina facendo girare un sistema operativo (es. MS Windows XP) su questa "falsa" macchina.

La soluzione più semplice per il primo caso è Crossover Office mentre per il secondo caso è VmWare.
    (esistono altre soluzioni ma sono più per smanettoni)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

E' possibile virtualizzare WinXp da Linux, ed usare la connessione ad internet di Windows in Linux?
    In altre parole ho un cellulare USB per andare in internet via UMTS; i drivers ce li ho solo per Windows... posso usare VmWare su Debian far partire Windows ed usare la connessione internet UMTS da Linux?

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    si, ma devi fare l'opposto: windows nativo come "host" + vmware e linux come guest
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio