Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Validazione W3c di pagine create in ASP

Ho creato un sito in ASP , funziona...
    ora però sono costretto a validare il codice con validator della w3c e mi ritrovo alcuni errori che mi sembrano ...strani

uno come esempio :
    Line 20 column 0: character data is not allowed here

<%@ LANGUAGE="JScript" %>
    ...
    Line 78 column 7: required attribute "TYPE" not specified.
    <script>

Esiste una guida in italiano che mi puo aiutare a risolverli rapidamente ....
    Grazie a tutti
    Evander

Utente di HTML.it

...

Error Line 15 column 0: character data is not allowed here.
    You have used character data somewhere it is not permitted to appear. Mistakes that can cause this error include putting text directly in the body of the document without wrapping it in a container element (such as a

aragraph</p>) or forgetting to quote an attribute value (where characters such as "%" and "/" are common, but cannot appear without surrounding quotes).

Perché??? in html sto usando "strict" .
    Evander

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Inserisci <script type="text/javascript">
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

codice:
    Ehm ... ma come la validi, la pagina ? ? ? ?
    Il codice di cui sopra è ASP!!
    Non è che pigli il sorgente delle TUA pagina ASP e la metti nel campo testo del validatore ??
    Non si fa così!!!!

Si guarda la pagina col browser (es. Firefox), Visualizza Sorgente, Seleziona tutto, poi, nel campo di testo del validatore si incolla ..
    oppure, se la pagina è on-line, nell'opportuno campo del validatore si scrive l'URL della pagina in modo che il validatore se la prenda da sè

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it

....

Grazie ho provato ...ma...
    il comando consigliato serve ad inserire codice lato Client mentre quello che mi viene segnalato come errore é lato Server e a mio parere il Validator non dovrebbe ignorarlo?
    Evander

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Ma in che modo fai la validazione?Vai sul sito del w3c, inserisci l'indirizzo il cuo codice vuoi validare e lascia fare a lui!E' normale che se fai copia e incolla del codice in questione ti va in errore, la riga che ti segnala errata è codice server-side e non client, ovvio che non viene riconosciuto come valido!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Re: ....

Originariamente inviato da EvanderIV
    Grazie ho provato ...ma...
    il comando consigliato serve ad inserire codice lato Client mentre quello che mi viene segnalato come errore é lato Server e a mio parere il Validator non dovrebbe ignorarlo?
    Spieghiamoci ...
    Il validatore valida la pagina CosìComeLaVedeIlClient ! !
    quindi ...
    per validarla occorre che il validatore si colleghi al server e la "guardi" come fosse un browser.
    Se non può (es. il server è il tuo localhost e non è raggiungibile) allora si sfrutta il campo testo del validatore per inviargli il "Visualizza HTML" di un browser!

Se il validatore W3C dovesse validare tutti i linguaggi di programmazione lato server staremmo freschi!

Tao
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it

...

grazie ora provo il tuo consiglio che ammetto sono convinto si a decisamente + specifico , il fatto é che anche a me pareva strano e speravo non so ..lo ignorasse ,cmq ho capito il concetto ... semplicemente stavo rispondendo nel preciso istante in cui hai risposto tu
    .quindi per quello il messaggio sembra una risposta al tuo.....

Ho solo una domanda da bare , se una pagina varia la sua fisionomia in base a eventi diversi , come posso fare?

Grazie ancora
    Evander

Utente di HTML.it

...

x dwb

Cmq c'era anche quell'errore di mezzo in effetti avevo inserito un tag <script> senza specificarne il contenuto

Evander

Utente di HTML.it

...

Grazie ad entrambe..
    Evander

Permessi di invio