Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom

collegamento di più apparecchi a una sola scart

ho un problema da risolvere nel collegamento apparecchi elettronici - tv

premesso che la tv ha una scart unica

da collegare:
    masterizzatore dvd
    decoder
    playstation

siccome il decoder lo voglio collegare in modo che schiacciando sky sul telecomando vada su sky direttamente...
    e il masterizzatore deve poter registrare anche su sky come mi consigliate?

ah, e se fosse possibile non sarebbe brutto nemmeno avere la possibilità di vedere sky liberamente intanto che sto registrando un canale esterno al satellite tipo rai o mediaset

come posso fare? :master:
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per registrare anche sky

decoder => vhs\dvd => tv
    1... 2... 3... prova

Se invece collego così:
    TV <===> Decoder (nel mio caso è il digitale terrestre) <===> DVD-REC
    non registro?!?
    Ho acquistato ieri il dvd rec e devo ancora provare!

Grazie

PS: se qualcuno lo sa, è possibile registrare i programmi acquistati mediante la scheda di mediaset premium col dvd recorder?! Il rivenditore mi ha detto di no (dice che mediaset invia un particolare segnale criptato che non ne permette la registrazione), ma a me pareva di aver letto che si può...

Sul mercato esistono delle specie di "ciabatte" che permettono di collegare più scart in una.

Forse possono fare al caso tuo.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

No, non ho bisogno di una ciabatta scart... le prese scart che ho sono sufficienti, il problema è capire come collegarle!
    Il dvd-rec non ha l'hd e quindi mi scoccia bruciare dvd per fare le prove!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da giancky80
    Se invece collego così:
    TV <===> Decoder (nel mio caso è il digitale terrestre) <===> DVD-REC
    non registro?!?
    Ho acquistato ieri il dvd rec e devo ancora provare!

Grazie

PS: se qualcuno lo sa, è possibile registrare i programmi acquistati mediante la scheda di mediaset premium col dvd recorder?! Il rivenditore mi ha detto di no (dice che mediaset invia un particolare segnale criptato che non ne permette la registrazione), ma a me pareva di aver letto che si può...
    come già detto devi fare a cascata così

cavo antenna => decoder => vhs\dvd => tv

per quanto riguarda la registraione di canli tv criptati: sky si poteva registrare... desumo che anche mediaset premium si possa (ma lo deduco. non ho esperienza diretta...)
    1... 2... 3... prova

e cmq un dvd costa 0,50 cent...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Sul mercato esistono delle specie di "ciabatte" che permettono di collegare più scart in una.
    Forse possono fare al caso tuo.

Ciao
    Al
    mmmm in effetti è quello a cui avevo pensato anche io...
    e tra l'altro dovrei averne anche in giro una... mmm

quindi l'idea sarebbe:

tv-- ciabatatta

1 canale: decoder collegato con il canale di entrata del dvd
    2 canale: playstation

però poi cosa succede se voglio guardare un dvd? non si sovrappone il segnale a quello del decoder?

è proprio questo il problema, non riesco a trovare una combinazione logica...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    No, non ho bisogno di una ciabatta scart... le prese scart che ho sono sufficienti, il problema è capire come collegarle!
    consiglio. Comprati 4-5 DVD riscrivibili, e ti durano tutta la vita. Io ne ho 5 che uso a rotazione da circa 3 anni

@zoom -> esistono delle ciabatte con il pulsantino per scegliere l'ingresso del segnale, oppure le ciabatte che mandano il segnale tutto insieme, quindi hai una sovrapposizione, ma basta tenere spenti gli apparecchi che non usi, allora avrai solo il segnale che ti interessa, ma stai attento alla potenza del segnale, io mi son ritrovato con una perdita di volume notevole.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    @zoom -> esistono delle ciabatte con il pulsantino per scegliere l'ingresso del segnale, oppure le ciabatte che mandano il segnale tutto insieme, quindi hai una sovrapposizione, ma basta tenere spenti gli apparecchi che non usi, allora avrai solo il segnale che ti interessa, ma stai attento alla potenza del segnale, io mi son ritrovato con una perdita di volume notevole.
    mmm ok, quindi con queste posso scegliere cosa lasciare acceso e collegherei tutti gli apparecchi alla ciabatta scart.
    In questo modo posso registrare su dvd sia decoder, sia tv ed eventualmente anche play quindi...?

Permessi di invio