Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

creare collegamenti a unità FAT32 montate su fstab

ciao

ho montato una partizione fat32 con fstab al percorso /media/ALL...

tutto funziona alla grande ma.. non posso creare collegamenti alle directory in esso contenute (usando il tasto destro->crea collegamento).. mi dice che non ho i permessi.. ci ho provato anche loggando da root..

c'è un modo alternativo per fare i collegamenti, o sono io che sbaglio qualcosa? grazie

Il filesystem FAT32 non supporta i collegamenti simbolici.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

quindi tutte le volte mi tocca partire dalla root e navigare in tutte le directory?? :\ che palle

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    puoi creare dei links in qualsiasi punto di un filesystem ext3 o raiserFS e farlo puntare a qualsiasi punto di un filesystem FAT32, ma non puoi fare il contrario:

es.

OK:
    /home/my_username/lavoroImportante -> /mnt/win_C/Documents/Lavoro/My_Company/My_Project/2006/Novembre/Lavori

NO:

/mnt/win_C/Documents/Linux_documents -> /home/my_username/Documents
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da sylvaticus
    puoi creare dei links in qualsiasi punto di un filesystem ext3 o raiserFS e farlo puntare a qualsiasi punto di un filesystem FAT32, ma non puoi fare il contrario:

es.

OK:
    /home/my_username/lavoroImportante -> /mnt/win_C/Documents/Lavoro/My_Company/My_Project/2006/Novembre/Lavori

NO:

/mnt/win_C/Documents/Linux_documents -> /home/my_username/Documents
    come faccio a fare un collegamento allora? io non riesco a modificarne uno già fatto :\

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    hmmm.. non so come modificarlo, semplicemente cancellalo e fanne uno nuovo..

basta che dai da console il comando:

ln -s /full_path_to_destination_directory/ /full_path_to_where_you_want_create_the_link

ad es.
    ln -s /mnt/win_C/Documents/Lavoro/My_Company/My_Project/2006/Novembre/Lavori /home/my_username/lavoroImportante

Per ulteriori info dai, sempre da console, un "man ln" (puoi anche usare riferimenti relativi senza usare il full path..)

<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da Dr. Fiemost
    Il filesystem FAT32 non supporta i collegamenti simbolici.
    E gli hard links ?

nemmeno
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio