Come da titolo
Possibile ricavare il nome dei singoli campi?
mi servirebbe sapere pure come recuperare il numero dei campi sempre se possibile
Come da titolo
Possibile ricavare il nome dei singoli campi?
mi servirebbe sapere pure come recuperare il numero dei campi sempre se possibile
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
codice:dim conn as new adodb.connection dim adors as new adodb.recodset dim strSql as string strSql= "la tua stringa di connessioneOne" Conn.open strSql strSql= "Select * from [la tua tabellaBella]" adors.open strSql,Conn if not (adors.eof and adors.bof) then dim mieiNomi as string(adors.fields.count) dim mioField as adodb.field di i as integer For Each mioField in adors.fields mieiNomi(i) = mioField.name i=i+1 next else exit sub endif adors.close for i = 0 to ubound(mieiNomi) debug.print mieiNomi(i) next
non funzionerà mai. l'ho scritto direttamente nella finestra del form, ma la logica è questa.
DISCLAIMER
quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione![]()
splendido leggere un codice e poi alla fine leggere che non funzionerà mai
grazie lo stesso,
alla fine sono riuscito a trovare le proprietà del recordset che mi servivano posto qui il codice
codice:For NumCampo = 0 To Record_Sel.Fields.Count - 1 Griglia1.TextMatrix(0, NumCampo) = Record_Sel.Fields(NumCampo).Name Next
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
e' la versione immediata di quello che avevo scritto io!![]()
DISCLAIMER
quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione![]()