Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [multitasking]?

Utente bannato

[multitasking]?

x quello ke ho capito il multitasking consiste praticamente nel fare + operazioni nello stesso momento..
    allora pure io con photoshop illustator e dreamweaver faccio multitasking?
    qualcuno mi può spiegare il concetto in parole sotto la soglia di povertà?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [multitasking]?

Originariamente inviato da ant_alt
    x quello ke ho capito il multitasking consiste praticamente nel fare + operazioni nello stesso momento..
    allora pure io con photoshop illustator e dreamweaver faccio multitasking?
    qualcuno mi può spiegare il concetto in parole sotto la soglia di povertà?
    Se intendi a livello di so, il multitasking consiste nell'eseguire più applicazioni conteporanemente.
    Dirai: ma il mio pc lo ha sempre fatto!
    In effetti quelle che si faceva con so più datati erano più "tasking" fatti alternando velocemente e continuamente le risorse tra più applicazioni che si alternavano nel loro uso.
    Nei so più recenti (ma si parla di molti anni) i tasking sono effettivamente multi nel senso che il pc riserva ad ognuna delle specifiche e separate risorse di sistema ed è la stessa cpu a gestire i "turni"; in questo ultimo modo la cpu funziona a prescindere dalla possibilità che un applicativo si blocchi, di fatto, bloccando l'intero pc.
    Questo detto, come richiesto, con parole sotto la soglia di povertà.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio