Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

pulsanti in diversi frame

Ciao a tutti!!
    Se stai leggendo ti ringrazio da subito, ho questa domanda:

All'interno di una sequenza di pagine, ho creato un clip filmato con all'interno un pulsante che dovrebbe andare a richiamare il frame due nella pagina precedente ma non riesco a capire quale sia il comando giusto,( ho provato con :
    on (release) gotoandPlay(2) )
    non so neanche come far capire a Flash il cambio della scena. Potete aiutarmi? Cosa manca al codice?

Utente di HTML.it

Re: pulsanti in diversi frame

Originariamente inviato da thewheels99
    Ciao a tutti!!
    Se stai leggendo ti ringrazio da subito, ho questa domanda:

All'interno di una sequenza di pagine, ho creato un clip filmato con all'interno un pulsante che dovrebbe andare a richiamare il frame due nella pagina precedente ma non riesco a capire quale sia il comando giusto,( ho provato con :
    on (release) gotoandPlay(2) )
    non so neanche come far capire a Flash il cambio della scena. Potete aiutarmi? Cosa manca al codice?
    Dai al frame a cui vuoi che vada un'etichetta (pannello proprietà a frame selezionato)

e sul pulsante:

on(release){
    _root.gotoAndPlay("etichetta");
    }

(o gotoAndStop se vuoi che ci si fermi)

Con le etichette non occorre specificare le scene.
    Il re è nudo (cit).

Ciao nillio grazie per l'interessamento...
    ho provato come dici, ma non riesco a farlo funzionare...ti spiego meglio la situazione:
    all'interno di Scena 1 entro nel primo frame di un clip grafico denominato main, all'interno di main ci sono 3 frame fermi, nel primo entro nella clip filmato menu, all'interno di questa ci sono 3 pulsanti ognuno dei quali manda ad un relativo frame del livello main, o meglio dovrebbe mandare perchè non lo fa...ho provato con
    on (release)
    _parent.gotoAndPlay("etichetta frame2")
    ma non lo prende lo stesso....non riesco proprio a capire...è una cosa semplice eppure...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thewheels99
    Ciao nillio grazie per l'interessamento...
    ho provato come dici, ma non riesco a farlo funzionare...ti spiego meglio la situazione:
    all'interno di Scena 1 entro nel primo frame di un clip grafico denominato main, all'interno di main ci sono 3 frame fermi, nel primo entro nella clip filmato menu, all'interno di questa ci sono 3 pulsanti ognuno dei quali manda ad un relativo frame del livello main, o meglio dovrebbe mandare perchè non lo fa...ho provato con
    on (release)
    _parent.gotoAndPlay("etichetta frame2")
    ma non lo prende lo stesso....non riesco proprio a capire...è una cosa semplice eppure...
    Io a spiegare e capire le spiegazioni degli altri sono un macello, puoi zippare il sorgente e caricarlo da qualche parte?
    Il re è nudo (cit).

Grazie veramente!!
    non 6 tu che non capisci sono io che non so spigare!!!

te lo manderei per email ma non si può da html...
    cmq la mia email è thewheels99@hotmail.com
    quando hai tempo e voglia te lo mando!ciao grazie!

Permessi di invio