Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Wireless sul portatile :( AIUTOOO

Ciao! Mi son comprata una skeda wireless PCI...(nn mi ricordo come si dice per i notebooks )!!

L'ho inserita nello slot e sembra andare tutto bene....mi dice Connessione Senza fili1 COnnesso a: Router (che è l'SSDI del mio router) con segnale ECCELLENTE:....

Il problema'? NON Funziona!

Non entra da nessuna parte ne in internet ne nei computer del gruppo di lavoro...che ovviamente è uguale per tutti....

Ho provato sia con l'assegnazione automatica dell'IP che con quella manuale (mettendo l'indirizzo del router come gateway) ma nulla....

La cosa + strana è che se faccio tasto destro sui televisorini e clicco su STATO per vedere i dettagli della connessione (sempre eccellente ) mi dice che:

Tipo Indirizzo: <Non Disponibile>
    Indirizzo IP: <Non Disponibile>
    Subnet Mask: <Non Disponibile>
    Gateway predefinito: <Non Disponibile>

Boh...se poi entro nelle impostazioni (dove si inseriscono gli ip manualmente) le impostazioni invece ci sono.... :berto: se poi clicco su "Ripristina Connessione" mi da questo errorino:

"Impossibile effettuare la query sulle impostazioni TCP/IP della connessione. Impossibile Continuare"

Ora: io sono disperata! Sto preparando un bel cappio...

AIUTATEMIII!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

corro a prender la corda

la scheda si chiama PCMCIA..

Ora verifica per prima cosa su gestione periferiche che non vi siano problemi..
    secondo devi impostare i parametri di connessione wifi..
    se hai solo SSID significa che la rete wifi è libera e non protetta... ti consiglio di preteggerla con WPA o almeno con WEP..

però questo lo fai dopo.. prima verifica che vada tutto..
    ora disabilita eventuali firewall presenti sulla tua macchina..
    disabilita il wifi e riabilitalo..
    gli ip mettili a manina.. dato che hai la cella wifi ad adesso perssochè libero se rilasci pure gli ip in DHCP campa cavallo!!

cmq un conto è esser agganciati un conto è esser connessi..
    sicurissima di non aver nessun livello di criptazione?

per verificare ip vai su Start-->esegui--> digita "cmd" e al prompt digita ipconfig /all
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    e se nel pannello di controllo del router fosse da impostare il mac address per il notebook wifi?
    1... 2... 3... prova

re

si vero potrebbe anche avere un filtro sul mac-address
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

-.- non c'ho capito nulla.... VVoVe:

Io prima usavo la pennina USB per il wifi...però era scomoda....ora ho messo sta cosa e non funziona....prima attaccavo la pennina e navigavo....adesso nulla....è che proprio non mi riconosce IP, subNET MASK e gateway....io li metto a mano e le impostazioni rimangono li nella connessione di rete ma poi alla fine se vado su DETTAGLI nell'iconcina coi televisorini mi dice tutto non disponibile....

Nella mia disperazione ho fatto anke qualche screenshot....potete prenderli

CLICCANDO QUI!

Poi mi interesserebbe capir meglio sta cosa del MAC....Grazie ancora

re

ciao..

è sicuramete qualche problema a livello di conf pcmcia..
    riguarda bene i parametri su router e su pcmcia..
    inoltre ti consiglio di abilitare il WEP almeno..

ora non ho tempo di controllare gli screen nel dettaglio..

Il MAC-FILTER non è null'altro che un filtro sul router a livello 2..
    ovvero imposti nel router gli indirizzi MAC delle macchine che possono connettersi alla tua cella...
    oppure fare regol inversa e impostare quelli che non possono connettersi (pessima scelta)
    a dpo

ti aspetto con ansia!

re

non rammento.. come la configuri la scheda wifi?
    con zero configuration o con tools apposito del costruttore?

io ho un software apposito per configurare la connessione e uso quello!

Solo che ho visto che se entro in gestione periferiche e vado sulle proprietà della skeda vera e propria ci son un sacco di impostazioni....ma io non so come fare....per esempio hai visto gli screenshots? Mi chiede il tipo di connessione (Infrastructure o qualcosa del genere) io ho lasciato tutto com'era in quella scheda....

re

la scheda prova a configurarla con zero configuration che è molto + semplice e forse riesco a seguirti..
    per la cella wifi su access point metti
    SSID, mode infrastructure.
    CANALE 1 (oppure 6 o 11)
    abilita encryption a 64 bits per iniziare e scrivi aaaaabbbbb
    segnati il numero di chiave ...

poi basta..
    a questo punto crea una nuova connessione sul notebook..
    stessi parametri..

Permessi di invio