Ciao a tutti, ho un problema.
ho creato tempo fa uno script di una galleria immagini con brevi descrizioni delle stesse, fatta in php/mysql ma devo modificarlo.
Lo script è molto semplice, così come il db, che prevede una tabella contenente id, titolo, testo, immagine.La pagina di visualizzazione è anch'essa semplice. A sx il menù le cui voci corrispondono al campo titolo e a dx il corpo contenente immagine e testo (un testo breve).
La modifica che ora devo fare, è che le immagini con il loro corrispondente testo devono essere suddivise per mese, quindi a sx dovrò avere il menù gennaio, febbreaio ecc e cliccando sul corrispondente mese a dx visualizzare tutte le immagini con la rispettiva desccrizione.
Avevo pensato di fare 12 tabelle diverse una x ogni mese, ma, oltre al fatto che credo ci sia una soluzione più semplice, è sorto un altro problema, ossia, mettiamo che io carico le immagini per il mese di novembre. nel menù a sx ci dovrà essere solo la voce "novembre" poichè le immagini x gli altri mesi non sono state ancora caricate!
A dicembre poi avrò a sx i mesi novembre e dicembre..e così via per tutto l'anno!!
Come posso modificare il db e lo script senza doverne creare uno nuovo?
Grazie!