Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

suddivisione immagini per mese

Ciao a tutti, ho un problema.
    ho creato tempo fa uno script di una galleria immagini con brevi descrizioni delle stesse, fatta in php/mysql ma devo modificarlo.
    Lo script è molto semplice, così come il db, che prevede una tabella contenente id, titolo, testo, immagine.La pagina di visualizzazione è anch'essa semplice. A sx il menù le cui voci corrispondono al campo titolo e a dx il corpo contenente immagine e testo (un testo breve).

La modifica che ora devo fare, è che le immagini con il loro corrispondente testo devono essere suddivise per mese, quindi a sx dovrò avere il menù gennaio, febbreaio ecc e cliccando sul corrispondente mese a dx visualizzare tutte le immagini con la rispettiva desccrizione.

Avevo pensato di fare 12 tabelle diverse una x ogni mese, ma, oltre al fatto che credo ci sia una soluzione più semplice, è sorto un altro problema, ossia, mettiamo che io carico le immagini per il mese di novembre. nel menù a sx ci dovrà essere solo la voce "novembre" poichè le immagini x gli altri mesi non sono state ancora caricate!
    A dicembre poi avrò a sx i mesi novembre e dicembre..e così via per tutto l'anno!!

Come posso modificare il db e lo script senza doverne creare uno nuovo?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    dai un'occhiata a questa discussione.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1050100

ciao e grazie x avermi risposto. poikè in php non sono una cima, mi daresti qualche delucidazione?
    A me il menù non deve essere ad albero, ma solo gen feb ecc senza sottocategorie
    Credo di aver capito la parte in php ma Nel db, cosa devo aggiungerci?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se leggi tutta la discussione vedrai che alla fine non c'è nessun menù ad albero ma solo l'elenco dei mesi come hai richiesto tu. Nel db devi aggiungere un campo di tipo date e poi lavori su quello.

ok grazie mille!!

Permessi di invio