Devo modificare, e prima vettorizzare questo logo:
Come faccio, lo devo ricalcare con inkscape o xara?
Devo modificare, e prima vettorizzare questo logo:
Come faccio, lo devo ricalcare con inkscape o xara?
Quale programma usi penso sia indifferente. Dipende poi da quale modifiche devi porre sul tracciato.![]()
Cosa intendi?Dipende poi da quale modifiche devi porre sul tracciato.
Se devi solo, modificare l'aspetto delle curev. Va bene qualsiasi programma di grafica vettoriale.
Se devi dare al ranocchio determinati effetti, allora devi sceglire il programma con i colori e gli effetti che più si addicono al tuo lavoro.
Se usi già Inkscape e Xara, ti sarai fatto un'idea delle differenze, almeno basilari, tra i due programmi.
E' tutta una questione di risultato ottenuto e gusti personali.![]()
![]()
Ok, li uso poco, quindi mi pian piano mi faccio un'idea.
Devi ricalcarlo, ma scusa la domanda: con il mio pinguino tu hai fatto tutto così in fretta ricalcando?
Non devi mica utilizzare solo le liberissime curve di bezier. Noterai come il tuo pinguozzo è una bella sfera e la parte bianca è un'altra parte di sfera. Il resto lo fai con le curve. Ma le parti "geometricamente riconoscibili" come ellissi cerchi quadrati ecc... Le fai con molti meno problemi.
E poi pian piano acquisti velocità sia nel vettorializzare, che nel riconoscere in quante parti devi dividere un oggetto da vettorializzare.
![]()
![]()
Ok, nel 2099 ci riuscirò.
Per la Rana come la posso dividere? in quali oggetti? suggerimenti?
Tutto da vettorializzare a mano, tranne testa e occhi da cui puoi partire con ellissi che converti in shape (curve da modificare)
Scusa, ma su xara si lavora su livelli o non serve?