Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Assegnare una dimensione arbitraria al testo dentro ai tag <font>

Ho per voi una domanda semplice ma piuttosto insolita.

Ho dei vecchi documenti HTML, dove c'è ancora abbondante uso del tag <font size="...">.

Non ho alcuna voglia di mettermeli a riscrivere, e vorrei fare sì che CSS assegnasse una dimensione scelta arbitrariamente da me a ciascuna delle 7 dimensioni contemplate dal vecchio tag <font>.

Ovvero, vorrei che <font size="1"> valesse come <span style="font-size: 14pt">, e così via per gli altri.

Ho cercato su Internet, ma non ho trovato nulla al riguardo.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Hai pensato ad una sosltituzione di tutti i tag <font size="X"> con opportuni tag <span class="fX">?

Potresti fare la modifica con l'utilizzo di regexp (alcuni editor lo permettono), e poi gestire le varie classi con i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Infatti ho appena risolto così...

Peccato, stavolta CSS non mi ha salvato (come avviene di solito)

Utente di HTML.it
    Solo per puntualizzare.
    CSS ti puo` "salvare" se hai una marcatura fatta bene.
    Se invece la marcatura e` di tipo vecchio (di quando ancora non esisteva CSS), e` difficile che CSS ci possa mettere una pezza.

Commento: usate sempre le ultime versioni degli standard: sono piu` longeve.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Commento: usate sempre le ultime versioni degli standard: sono piu` longeve.
    Senz'altro. Ormai non utilizzo più tutti i vari tag "deprecati": quei documenti sono veramente vecchi, e adesso grazie alle regexp troveranno nuova vita

Permessi di invio