Come mai su questo sito ho il page rank a 0? eppure fancendo alcuni controlli con alcuni strumenti seo mi dice che è perfetto. Come mai?
questo è il link al sito in questione LINK
Come mai su questo sito ho il page rank a 0? eppure fancendo alcuni controlli con alcuni strumenti seo mi dice che è perfetto. Come mai?
questo è il link al sito in questione LINK
nessuno ha qualche idea?
se faccio la ricerca su google però mi trova anche bene il sito
Il PR non c'entra niente con la 'perfezione' del sito misurata da strumenti come il validatore del w3c. Dipende invece dal numero e dalla qualità dei link che ricevi da altri siti. Inoltre non si aggiorna istantaneamente, ma a intervalli di qualche mese.
Detto questo, se il tuo sito si trova bene, ti consiglio di non perdere tempo con questo parametro che sembra ogni giorno di più uno specchietto per le allodole.
![]()
infatti, scrivendo azienda ittica esce nella prima pagina, e questo è un ottima notizia, no? poi c'è qualche modo per aumentare la visibilità di alcune sezioni del sito, non sò tipo con sottodomini di 3 livello?
Quali pagine intendi rafforzare? Soprattutto, per quali parole chiave? La pagina dei prodotti, quella della qualità, le ricette?
Volendo puntare a target particolarmente mirati, credo che la pagina "prodotti" potrebbe essere suddivisa in alcune sottosezioni, ottimizzate ciascuna per una certa tipologia di pescato, cosa dici? Arricchendo contestualmente i testi, al momento piuttosto "magri". Puntando alla qualità delle informazioni in primo luogo.
Per rafforzare la visibilità di una pagina, sia essa la home o altre, potresti (dovresti) fare in modo di ricevere link alle pagine che maggiormente ti interessano da siti tematicamente inerenti e con un buon PR.
I sottodomini di 3° livello potresti sfruttarli per inserire (ulteriori) parole chiave all'interno dell'URL, ma credo sia sufficiente ottimizzare le URL già esistenti, puntando su keywords popolari e mirate al tempo stesso.
E prendi in considerazione la possibilità di inserire tu alcuni link nel sito diretti ad altri siti autorevoli che trattino quegli argomenti. Ovviamente ciascun marketing di settore va studiato per bene, cominciare a buttar giù su carta alcune idee è cosa buona e giusta.![]()