Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Meglio un solo database?

Una domanda:

per non appensantire il server è più opportuno fare un unico database con più tabelle o più database con meno tabelle?

un esempio:

la pagina "HOME.asp" queste funzioni:

galleria
    news
    ultime dal forum
    links
    articoli in primo piano

(tutto memorizzato su un unico database)

cambiamo pagina e arriviamo a "SECONDAPAGINA.asp" che con un "include" raggruppa parte della pagina "HOME.asp":
    galleria
    news
    ultime dal forum
    links

ma che presenta in questo caso queste altre 2 funzionalità:
    eventi
    documenti

Ora mi chiedo..è più opportuno creare un nuovo database per "eventi" e "documenti"?

Io farei più database sia perché in caso di malfunzionamento di un database comunque tutto il resto del sito funzionerebbe comunque e sia perché così si diminuisce di molto il problema degli accessi contemporanei. Naturalmente stiamo parlando di database access.
    Oppure uno ma con copie di backup frequenti.

Vedo che hai colto appieno il problema Michele

Supponiamo io splitti tutti i contenuti in 2 database.

il database 1 gestisce tutta la "HOME.asp"

il database 2 gestisce parte della "SECONDAPAGINA.asp" e mediante un "include" viene coinvolta anche una tabella del database 1 (voglio far vedere solo le news della home).

Anche in questo caso si alleggerirebbe il lavoro per il server in caso di accessi contemporanei?

considera 100 utenti in "HOME.asp" e 100 in "SECONDAPAGINA.asp" ciò vorrebbe dire 200 richieste a database 1 e 100 richieste a database 2 (sbaglio?)..

Permessi di invio