Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: mac os x 10.5

Utente bannato

mac os x 10.5

ciao a tutti...
    ho letto ke mac os x 10.5 è stato compilato anche x processori intel. Io che ho una macchina amd, posso installarlo?

In effetti ho visto macbook con processori intel in vendita nei negozi, con mac e xp installati

Faccio 'na domanda un po OT: ma vi muovete in coppia per far domande simili?

Sicuramente verrà mantenuta la stessa identica politica di Apple tenuta fino ad oggi: sarà installabile SOLO su computer Apple. Non esiste alcun rumor che dica il contrario ed esistono invece dichiarazioni ufficiali che lo confermano.

La possibilità di installare Windows sui MacIntel è data più dalla necessità di offrire agli utenti Apple la massima compatibilità e possibilità di sviluppo e debug di prodotti multipiattaforma acquistando un'unico prodotto, ma la Apple ha sempre dichiarato di non avere interesse di distribuire il proprio SO per piattaforme diverse dalla propria.

Altra precisazione: chi compra oggi (e penso anche in futuro) un computer Apple dentro ci trova un solo sistema operativo, OS X. Windows è installabile su una partizione separata e non viene distribuito insieme al computer.

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Faccio 'na domanda un po OT: ma vi muovete in coppia per far domande simili?
    puro caso e ancora grazie!
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente bannato
    a differenza di quanto tu possa pensare, nn sn scemo. I portatili macbook che vendono hanno processori intel e possono montare ANCHE windows tranquillamente...

ora, visto ke max os 10.5 è installabile su processori intel, è possibile installarli su macchine amd?

Utente bannato
    by wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X_10.5
    Leopard sarà reso disponibile per le macchine dotate di processori PowerPC e per le nuove macchine dotate di processori Intel.

Originariamente inviato da FinalFantasy
    a differenza di quanto tu possa pensare, nn sn scemo. I portatili macbook che vendono hanno processori intel e possono montare ANCHE windows tranquillamente...

ora, visto ke max os 10.5 è installabile su processori intel, è possibile installarli su macchine amd?
    nessuno ti ha detto che sei scemo....dove lo leggi scusa?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: mac os x 10.5

Originariamente inviato da FinalFantasy
    ciao a tutti...
    ho letto ke mac os x 10.5 è stato compilato anche x processori intel. Io che ho una macchina amd, posso installarlo?

In effetti ho visto macbook con processori intel in vendita nei negozi, con mac e xp installati
    NO.
    Mac OS X lo puoi installare solo su macchine Apple. Installarlo su altre è illegale
    Per il resto della discussione, se continuate a beccarvi la chiudo

ehm vorrei farvi notare una cosina.....

ciao a tutti...
    dal tono usato da FinalFantasy mi sembra di dedurre che non è a conoscenza del fatto che Apple ha abbandonato definitivamente i processori PowerPC ed è passata ad Intel......

quindi è normale che i Mac montino processori Intel, anzi monteranno solo processori Intel ( questo da Aprile 2006 se non sbaglio )

MacOS nel prossimo futuro verrà quindi compilato solo per i processori Intel.....

per quanto riguarda l'installabilità su macchine non Mac si può fare ma è illegale, poi ognuno fa come crede....

devo dire però che i problemi riguardano i driver, non tutto l'hardware per PC è supportato da MacOS, quindi.....

inoltre non so come si comporta in termini di ottimizzazione.....per ora MacOS 10.4 è ottimizzato per processori a 32 bit e quindi si perde in pratica il vantaggio dei 64 bit ( non che per un PC sia un dramma )......

bisognerebbe poi vedere il supporto dei vari chipset e altre cosine....in sostanza l'installazione di MacOS su PC normali è stata fino ad oggi uno sfizio da hacker ma le incompatibilità sono parecchie.....

per chiudere posso dirti che se vuoi provare MacOS e sei in procinto di cambiare PC ti conviene prendere un Mac, tanto allo stato attuale un Mac costa quanto un PC e può fare quello che fa un PC e qualcosa in più

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se interessa il prossimo anno pare e dico pare che AMD sia coinvolta nella produzione di processori per Apple. Molto probabilmente Apple non vuole più dipendere da una sola casa fornitrice di processori, visto il recente passato.
    Mac OS X lo installi ma come ti hanno appena detto non è stato testato e soprattutto non ottimizzato con tale hardware, quindi rischieresti di vederne una brutta copia

potrebbe convenire alla Apple avere una concorrenza "interna" di mercato tra due case che le forniscono lo stesso prodotto...magari così diminuirebbero i costi di produzione e magari il prezzo finale...

comunque sta storia del OS X su x86, lanciata (o forse "ri-lanciata") da Maxxuss (con installazione del sistema "nativa") ha secondo me, aiutato (anche se in maniera minima) la diffusione o almeno la conoscenza dell'ottimo sistema....(in molti forum c'è gente che dopo aver provato la versione crackata è rimasta esterefatta ed ha scelto come prossimo pc un mac. Comunque secondo me dovebbe essere più pubblicizzato il sistema anche "localmente", magari facendo qualche dimostrazione nei vari store....almeno dalle mie parti non ce ne sono di cose del genere...)

io sono rimasto esterefatto come tanta altra gente e stavo pensando di comprarmi nella prossima primavera l'ottimo macmini.

non ho altre parole....
    1100110011111000011

Permessi di invio