Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Rosso Alice e Media Player: niente fullscreen!

Aiuto!!
    ho acquistato la partita ed invitato un po' di amici...
    ma pur avendo fatto i test e visualizzando il cartellone di attesa NON riesco a visualizzare in alcun modo la partita in fullscreen.
    Se clicco sul link apposito nella pagina di rossoalice ottengo un errore nella barra di stato di explorer ("errore nella visualizzazione della pagina")
    se clicco sul link per vederlo nel mediaplayer mi fa scaricare un file che poi apro appunto con wmp ma il massimo zoom consentito è 200%, "schermo intero" e proprio disabilitato.
    Consigli?

L'assistenza tecnica dice che non può farci nulla è che è un mio problema (classico)

ciao

io guardo i film su rosso alice pur avendo l'adsl2+ di libero, nessun problema con windows media player vado in full screen e in modalità "teatro" direttamente sul televisore, immagine nitida e senza "congelamenti".
    Per quel che ne capisco io, prova a installare la versione 10 di windows media a me funziona perfettamente.

ciao,
    sul pc ho già wmp10. il problema era, credo, che il cartello che mandano con la scritta di attesa non è un vero streaming e comunque è quello che non poteva essere visto in fullscreen.
    ma tanto la partita non l'ho mica vista. l'ho pagata ma la mia bella connessione a 4Mega non è riuscita a farmi vedere nemmeno 20 secondi di seguito con lo stream a 640. lo giuro. sommando tutte le parti che ho visto, non esagero, non supero i 15 minuti. forse sono anche troppi.
    ho provato ad aumentare il buffer di wmp (che non serve a nulla... se metto 1 minuto di buffer, aspetto che il buffer venga riempito, parte il video e dopo 4 secondi 4 si blocca cosa significa??), a spengere il router, il computer, a riaccedere. nulla. ho fatto il test della velocità e risultavo ad 800. stessa cosa successa durante le partite del pomeriggio.
    una cosa splendida!
    Devo dedurre che questa porcheria possa ripetersi durante tutti eventi calcistici allora?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bigrattle
    ciao,
    sul pc ho già wmp10. il problema era, credo, che il cartello che mandano con la scritta di attesa non è un vero streaming e comunque è quello che non poteva essere visto in fullscreen.
    ma tanto la partita non l'ho mica vista. l'ho pagata ma la mia bella connessione a 4Mega non è riuscita a farmi vedere nemmeno 20 secondi di seguito con lo stream a 640. lo giuro. sommando tutte le parti che ho visto, non esagero, non supero i 15 minuti. forse sono anche troppi.
    ho provato ad aumentare il buffer di wmp (che non serve a nulla... se metto 1 minuto di buffer, aspetto che il buffer venga riempito, parte il video e dopo 4 secondi 4 si blocca cosa significa??), a spengere il router, il computer, a riaccedere. nulla. ho fatto il test della velocità e risultavo ad 800. stessa cosa successa durante le partite del pomeriggio.
    una cosa splendida!
    Devo dedurre che questa porcheria possa ripetersi durante tutti eventi calcistici allora?
    Purtroppo sì, perchè è risaputo che il portale multimediale RossoAlice, dia da sempre problemi, e che nessun operatore dell'assistenza specifica per RossoAlice (dovrebbe essere 187 scelta 5), riesca mai a dare una mano!
    Addirittura, pur essendo quel portale aperto a tutti, anche a coloro usino altra aDSL diversa da TELECOM, (dalla serie, basta che pagate!) con l'utilizzo di una carta di credito, chi lavora al call center, non solo non sa che può essere utilizzato anche da chi non è cliente aDSL TELECOM, ma se lo sanno, non sanno comunque come comportarsi, perchè nelle casistiche precompilate che hanno davanti a sé, non è indicato il caso di chi non è cliente TELECOM! VVoVe:
    So che è assurdo, ma, purtroppo, è così! Mi è capitato una volta, e l'operatore napoletano, che fra l'altro, è quello che mi risponde sempre in qualsiasi momento, tutte le volte che ho un problema, leggendo ottusamente il libro con la casistica che ha davanti, mi chiede sempre numero telefonico TELECOM e casella email Alice, che non ho (dato che ho aDSL di altro operatore, e prima linea solo dati e adesso linea WIND-INFOSTRADA), e quando glielo faccio notare, và nel panico e non sa come comportarsi!!! :berto:
    Inoltre, leggendo in internet, vi sono alcune persone, che riescono ad utilizzare RossoAlice, solo con la versione 9 di WMP, perchè funzionerebbe meglio della 10 con quel portale!!! :master:
    Per non parlare poi di come quel portale sia compatibile solo con il browser MS-IE, e non anche con il migliore MOZILLA FF!
    Devo dire che RossoAlice, non lo uso da parecchio, proprio per evitare di perderci soldi e salute, ma noto che non è cambiato, né sono cambiati i lavoratori di TELECOM!!!

A me i rimbalzi da telecozz a tinit ieri mi hanno fatto venire i bozzi!
    durante l'ultima telefonata, ero così fritto che sfogandomi educatamente (duro ma educato sissì) e facendo notare a tinit che ho una 4 mega e che recentemente a meno che non l'abbia sognato ci hanno mandato una mail dicendo che sarebbero stati ancora più proFESSIonali garantendo maggior...buh, maggiori limortacciloro credo, ho pregato di accogliere il mio reclamo con richiesta di rimborso. E lei l'ha preso! facendomi dire le cose, con calma... Alla fine mi saluta ed io rimango più o meno come questo smile: VVoVe: o come tanti altri...
    si perché mi sono ricordato che in quella telefonata... MICA GLI AVEVO DATO IL MIO NOME NUMERO O ALTRO...

che bella presa per il naso! vabbè, fesso io comunque.

GLi operatori tra l'altro relativamente al mio problema del fullscreen non hanno mai pensato a dirmi che era normale... mi dicevano che se era un errore javascript il problema era mio. Che il mio explorer non era compatibile (sic).
    Ad un certo punto gli ho fatto presente che io vendo piccoli siti e li gestisco. ma se non sono xtml possibilmente strict non li vendo proprio. (La compatibilità è la prima cosa, no?)
    Ed era assurdo avere una compatibilità limitata su quel portale (vedi firefox)

La cosa comunque più grave è che la linea collassi durante le partite. Tu fai il test con rossoalice ed è tutto ok. fai il test con tinit e sei una scheggia. compri la partita e perdi i soldi dell'acquisto e quelli che il giorno dopo devi portare in offerta in chiesa per mondarti da tutti gli improperi rivolti alle alte sfere la sera prima...

Questa cosa del rallentamento estremo succede anche ad altri?
    E perché wmp non cambia prestazioni cambiando il buffer (E facendolo ripartire)?

ciao bigrattle

anche io lo scorso anno quanti ne ho buttati di soldi per vedere partite "a mozzichi e bocconi", con interruzioni continue...

l'ultima che ho visto è stata Roma-Milan, ma devo dire che per la prima volta è andata benone, fluidità pressochè costante, anche avendo scelto la qualità dello streaming a 1 Mega...sarà questione di però stavolta ho usato un accorgimento:

1)riavviato il pc

2) sul router ho messo la DMZ (cioè ho praticamente escluso anche il firewall hardware per evitare qualunque rallentamento dovuto al filtro sui pacchetti in ingresso)

3)mi sono collegato al portale Rossoalice più di mezz'ora prima dell'evento (forse sarà che il server dedicato deve assegnare le risorse di banda prima che saturi il numero di richieste contemporanee che può gestire? :master: )

e comunque ho Libero ADSL che mi và , a causa della distanza e del doppino schifoso, a solo 2 Mega appena :ignore:

Ah, aggiungo che uso Internet Explorer 6 (solo per Rossoalice) e Windows Media Player 9 e non ottimizzato nemmeno le impostazioni dell'adsl come consigliato da questoe da altri siti (es. TCP Optimizer, ecc.)

se posso essere di aiuto...

non vorrei essere l'unica voce fuori dal coro, peraltro io non uso l'adsl telecom, ma io non ho alcun problema con il portale rosso alice, collegando l'uscita video del pc alla scart del televisore guardo partite e film sul tv mentre continuo a fare altre cose con il PC! Forse il problema di verifica solo per eventi di particolare richiamo (es: solo per gli incontri delle grandi squadre, dove c'è più richiesta....)
    Provate e fare un check su su http://www.dslreports.com/tweaks

grazie per i consigli e per le testimonianze!
    anche io avevo preso qualche accorgimento entrando 45 minuti prima nel portate dopo aver riavviato tutto e spento qualsiasi cosa (firewall e antivirus). Sul router a dire il vero non avevo toccato nulla perché il test di rossoalice era andato benissimo...
    probabilmente è una cosa che succede appunto durante gli eventi più grandi (siano i posticipi importanti siano tutte le partite del pomeriggio)
    ma a questo punto mi chiedo il problema è di tinit o di alice?
    se ho un rallentamento proprio nella connessione durante le partite con chi me la devo prendere?

Per quanto riguarda l'ottimizzazione qualcosa l'avevo fatta proprio con tcp optimizer...
    soprattutto avevo riaperto un po' di porte per il p2p: può influire questa cosa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bigrattle
    grazie per i consigli e per le testimonianze!
    anche io avevo preso qualche accorgimento entrando 45 minuti prima nel portate dopo aver riavviato tutto e spento qualsiasi cosa (firewall e antivirus). Sul router a dire il vero non avevo toccato nulla perché il test di rossoalice era andato benissimo...
    probabilmente è una cosa che succede appunto durante gli eventi più grandi (siano i posticipi importanti siano tutte le partite del pomeriggio)
    ma a questo punto mi chiedo il problema è di tinit o di alice?
    se ho un rallentamento proprio nella connessione durante le partite con chi me la devo prendere?

Per quanto riguarda l'ottimizzazione qualcosa l'avevo fatta proprio con tcp optimizer...
    soprattutto avevo riaperto un po' di porte per il p2p: può influire questa cosa?
    Se l'aDSL TIN funziona e l'hai verificato con tutti i vari test, ping, scaricare un file debian, provare un test di velocità, verificare i valori della linea tramite router, ecc., allora la colpa è di RossoAlice, però, non ci puoi fare nulla, perchè è come scontrarsi contro un muro di gomma, persino peggio dell'assistenza del 187 per la telefonia o l'aDSL!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Strano comunque che va meglio il 9! il 9 a me rallentava tutti i video e quando ascoltavo un mp3 gli effeti visivi scattavano...il 10 invece è una scheggia e l'11 ,che dire il mio lettore ideale(anche come grafica!)

provate a installare l'11!

ah se non sbaglio ho ancora la versione beta e non so se è già uscita la versione definitiva

CIAO

Permessi di invio