Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Modificare una variabile con un ciclo for

Riposto il thread chiuso, sperando questa volta il titolo vada bene

Ultimo di questo tipo, poi passo a vedere gli array
    Dopo questo li ho finiti tutti , poi non mi resta che andare a vedere gli array.

Devo definire un documento ( tralascio tutto l'html ) per la definizione di menu. E' formato da due caselle di testo per l'inserimento del nome del piatto e del relativo prezzo, da un bottone e da un'area di testo in cui visualizzare il risultato.
    premendo il bottone le 2 voci sono inserite nell'area di testo, ed il contenuto delle 2 caselle di testo deve essere cancellato. all'inserimento di nuove 2 voci , premendo il bottone, una nuova coppia ( piatto , prezzo ) deve essere aggiunta alla stringa del risultato precedente.

Il problema e' questo : non riesco ad aggiungere le voci nell'area di testo del menu, ossia :

function voci(a,b){
    var voceMenu = a + ',' + b * 1 + 'euro' ;
    return voceMenu ;

}

In questo modo aggiungo nome del piatto e prezzo nell'area di testo risultato. Una volta fatto l'onclick , sono andato ad aggiungere questo codice per cancellare ( come chiedeva l'esercizio ) le voci piatto e prezzo dalle caselle di input :

<input type="button" value="Aggiungi voci" onclick="
    menu.ris.value=voci(menu.piatto.value,menu.prezzo. value);
    menu.piatto.value='';
    menu.prezzo.value='';
    "
    />

Fino a qui tutto ok. Il problema si pone quando voglio andare ad inserire delle nuove voci sul menu. Con la funzione precedente infatti ogni volta che vado a scrivere 2 nuove coppie, mi viene cancellato ovviamente anche il ris precedente e vengono visualizzate nell’area di testo solo le ultime 2 voci.

Portrei fare un discorso del genere :

Menu = ‘’;
    Menu = menu + voceMenu ;

Pero’ dovrei definire un ciclo o comunque un metodo che mi faccia inserire di volta in volta le nuove coppie, aggiungendo una stringa al ris precedente. Non so quale condizione devo usare pero’ …

Come sempre una buona dormita risolve tutto

E' sufficiente aggiungere questo nell'onclick : menu.ris.value=menu.ris.value+voci(menu.piatto.val ue,menu.prezzo.value);

Chiudete pure

Permessi di invio