Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Migrazione totale al voip

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.

Vorremmo migrare completamente al voip (quindi niente piu canone telecom, ma usare un telefono con un adattatore collegato al nostro router).
    Ci serve una tariffa flat o non-flat di qualche compagnia che offra unitamente un servizio di qualità sia per il voip che per l'adsl.
    Quale mi consigliate? Preferirei spendere 5 euro in piu al mese, ma avere qualcosa di solido (specie a partire dalla adsl, che se manca fa crollare anche il telefono lasciandoci isolati al 100%).

Infine... se si passa completamente (con il number portability) si viene cancellati dalle guide telefoniche?

Grazie...

Io farei Libero ABSOLUTE: 24,95 euro al mese. Se capita che hai problemi con il Voip puoi comunque utilizzare quello pagando solo 12 centesimi di scatto alla risposta in tutta Italia (e stare al telefono quanto ti pare). Altrimenti parli con il Voip.
    E la connessione di Libero è molto buona.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maurodii
    Io farei Libero ABSOLUTE: 24,95 euro al mese. Se capita che hai problemi con il Voip puoi comunque utilizzare quello pagando solo 12 centesimi di scatto alla risposta in tutta Italia (e stare al telefono quanto ti pare). Altrimenti parli con il Voip.
    E la connessione di Libero è molto buona.
    Straquoto, perchè ce l'ho io, e và benissimo!
    Le chiamate tramite linea analogica, come prezzi verso fissi sono quasi ottime, ma verso cellulari, no.
    Pertanto, l'analogica, la si può usare come backup, nel caso se ne vada la corrente, ed usare normalmente un qualsiasi VoIP preferito sull'aDSL, senz'altro più conveniente.

Utente di HTML.it

Re: Migrazione totale al voip

Originariamente inviato da artax
    Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.

Vorremmo migrare completamente al voip (quindi niente piu canone telecom, ma usare un telefono con un adattatore collegato al nostro router).
    Ci serve una tariffa flat o non-flat di qualche compagnia che offra unitamente un servizio di qualità sia per il voip che per l'adsl.
    Quale mi consigliate? Preferirei spendere 5 euro in piu al mese, ma avere qualcosa di solido (specie a partire dalla adsl, che se manca fa crollare anche il telefono lasciandoci isolati al 100%).

Infine... se si passa completamente (con il number portability) si viene cancellati dalle guide telefoniche?

Grazie...
    No, si compila un apposito modulo col quale chiedere che il nome ed il numero compaiano nell'elenco unico abbonati.

Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Re: Migrazione totale al voip

Originariamente inviato da artax
    Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio. ... ...
    Grazie...
    Il discorso che hai fatto ovvero, solidità, qualità ecc mira ad una sola risposta..
    quindi, straquoto pure io su Libero Absolute!!

Se però 6 più tollerante puoi permetterti di arrivare a risparmiare di più..

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Personalmente uso NGI+Skypho da oltre un anno senza prb, portabilità gratuita del n. telecom (con possibilità di recesso) e pubblicazione in elenco (+ molte altre features free ..).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it

Re: Re: Migrazione totale al voip

Originariamente inviato da karlus
    Il discorso che hai fatto ovvero, solidità, qualità ecc mira ad una sola risposta..
    quindi, straquoto pure io su Libero Absolute!!

Se però 6 più tollerante puoi permetterti di arrivare a risparmiare di più..
    A dire il vero è proprio quello da cui stiamo scappando.

Abbiamo l'adsl di libero, e dire che fa pena è dire davvero poco. Dopo le 15 arriva a 10 kb al secondo fino a tarda notte. Continui disservizi, e via dicendo.

Sarà un caso isolato della nostra zona, ma tant'è...

Permessi di invio