Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bloccare utenti

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82

Bloccare utenti

Ciao a tutti,
    il mio problema è questo:

ho un programma dove ci sono vari utenti che possono scrivere in un database e un che può scaricare il database.

Il problema è questo come faccio a capire se qualcuno sta scrivendo sul database e bloccare l'utente che lo scarica e viceversa?

Es: io utente sto scrivendo sul db, dopo 30 secondi entra l'utente che vuole scaricare il db, ma visto che io sto scrivendo, non lo deve permettere altrimenti perde una parte di dati.

Viceversa se l'utente sta scaricando il database, devo impedire cle un utente possa scrivere sul database, altrimenti anche in questo caso dei dati andrebbero persi.

Come posso fare???

Grazie mille
    una parola è poca e due sono troppe

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    se gestisci il tutto da codice (no sezioni ftp) ogni volta che qualcuno apre la pagina di modifica del db modifichi un application e lo riporti allo stato iniziale alla fine dello script, e prima di far fare il download del db controlli il valore dell'application

però se cade la connessione l'application non si azzera e dopo l' altro utente non può più scaricare il db.

Originariamente inviato da sanny82
    però se cade la connessione l'application non si azzera e dopo l' altro utente non può più scaricare il db.
    calcola il tempo medio per il download, inserisci nel'application la data/ora di inizio, se vedi che tra il controllo e il blocco e passato troppo tempo fai il ripristino dell'application.

potresti utilizzare un file di testo per memorizzare la codizione al posto di application, cosi fungerebbe anche da log.

e non è la stessa cosa?

Originariamente inviato da sanny82
    e non è la stessa cosa?

in realtà no. application è una variabile controllata dal server, mentre se scrivi un file di testo con FSO lo controlli tu, credo sia la cosa migliore, anche se ovviamente perdi in velocità d'esecuzione e occupi piu' risorse nell'uso di FSO.

Permessi di invio