salve a tutti, premeto che non capisco niente di cellualari:
posso usare il mio gsm siemens A55 per collegarmi ad internet, e possibile?...ho un mac G5
nel caso sia possibile che devo fare?
Credo tu possa farlo, visto che ha un modem integrato, ma non tramite gprs. Praticamente utilizzi il cellulare come un normalissimo modem (dovrai quindi chiamare un numero di telefono, che puoi è essere un provider qualsiasi, o il numero del provider dell'operatore telefonico che teoricamente ha una tariffa più conveniente).
Per il collegamento con il mac, ti serve il cavetto del telefono da collegare al computer, e poi i driver del modem del telefono (solitamente sono nel cd del telefono, o li scarichi dal sito). Una volta installato i driver avrai, nella lista dei modem, un modem in più. Non so come funziona con il Mac, comunque praticamente ti crei una nuova connessione telefonica, scegliendo come modem il cellulare, e imposti nel numero di telefono (e nel nome utente e password) i dati che ti ha fornito l'operatore telefonico o i dati di un provider a tua scelta.
Onestamente non so quanto ti possa convenire.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
effettivamnete non mi conviene affatto, il problema e' che staro 2 settimane senza internet perche' aspettol'attivazione di fastweb, pero' il mio lavoro e' fare siti web e senza internet e' come assentarsi dal lavoroperche' lavoro solo on line.
se ti vengono altre soluzioni dimmele.
e grazie di tutto