Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Mtu 1500 su Alice adsl via ethernet

Come da titolo una volta per tutte è possibile ottenere un MTU di 1500 con Alice flat con modem W-gate con collegamento ethernet in Xp?

Con tcp/ip optmizer, non si ottiene quel valore e aggiungerei che ogni vlta che lo apro alterna valori di rwin di 65000 e 128000 senza nessuna logica.

Perchè in una rete aziendale, quindi in presenza di router mi da sempre 1500 mentre con il w-gate che dovrebbe essere un modem-router nn si riesce ad ottenere quel valore?

Se nn erro con collegamento usb si dovrebbe ottenere quel valore nonostante questo tipo di collegamento risulti inferiore al collegamento ethernet.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Qualcuno può aiutarmi dato le vostre notevoli competenze ?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Utente di HTML.it
    CERTO TI AIUTO IO CHE DI PROVE NE HO FATTO MILLE.

Se vuoi risolvere devi cambiate il router perchè è un problema hardware imputabile alla scheda madre del W-GATE e poco gestibile via software anche con un aggiornamento firmware a meno che non esca un W-GATE revisionato con una nuova scheda madre revisionata.

Se vuoi ottenere MTU 1500 su speedguide.net sia in PPoE e/o PPoA e IpoA indipendentemente che la pila sia settata LLC o VC e indipendentemente dalla modulazione GDMT e/o ADSL2+ devi comperarti il Linksys WRG300N prezzo 209 euro iva compresa.

Ad oggi è l'unico router da me provato che lo fà.

Altrimento vai di modem eternet ADSL.

bye bye

Utente di HTML.it
    Premesso che non si ha il minimo incremento prestazionale aumentando il MTU a 1500, basta usare il protocollo PPPoA.... non so se è selezionabile con quel router.

Con PPPoE il limite è 1492.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da subvertigo
    Premesso che non si ha il minimo incremento prestazionale aumentando il MTU a 1500, basta usare il protocollo PPPoA.... non so se è selezionabile con quel router.

Con PPPoE il limite è 1492.
    No mi spiace ma non è vero! O almeno non sempre. E' una questione di virtualità dell'MTU translato su internet fattore legato alla scheda madre del modem o del router che usi per navigare.

In certi router e/o modem ethernet se navighi in PPoA i IPoA sei translato con MTU a 1500 e se navighi in PPoE sei translato con MTU a 1492 ma non è sempre così. Se l'apparecchio che usi è di qualità allora và tutto bene altrimenti sia in PPoA che in PPoE l'MTU risulterà sempre 1492 se non anche inferiore.

Utente di HTML.it
    vorrei la vostra opinione su questo aspetto...

con fastweb in particolare joywww.fastweb.it
    e con un fritz configurato ip ipoe ho avuto non pochi problemi anche dovuti ad MTU errato, il fritz non fa accedere alle configurazioni e dato che fastweb oltre che nattare la connessione con ip privati e poi consegnandola nel nuovo protocollo ipoe ha fatto un bel casotto, in bona sostanza sia con il voip che con altri servizi ho avuto non pochi problemi..

Da poco invece ho attivato la nuova adsl ETH olimontel.it e con un netgear con mtu settato a 1500 non ho problemi con voip ne altro....

ora le considerazioni sono due, una che il ftitz avm anche se molto bello è troppo chiuso e poco flessibile, due che le nuova adsl eth sono una bomba...con questa adsl ho un ping da dio e mi danno ip statico con subnet a parte oltre la ptp da dare al router...

Permessi di invio