Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Gestire la barra degli indirizzi

E' possibile fare in modo che, caricando una certa pagina ASP, non compaia nella barra degli indirizzi di Internet Explorer la path della pagina caricata ma solo l'home directory dove risiede il sito.
    Cioè, se ho un certo sito con indirizzo "www.pippo.it" e carico la pagina ASP che risiede in una sottodirectory di nome "pluto" non voglio che nella barra indirizzi compaia "www.pippo.it/pluto" ma "www.pippo.it".

Grazie.

Vincenzo

Utente di HTML.it
    le mie pagine ASP non sono organizzate a FRAME

Si potrebbe fare nel seguente modo:
    ogni host ha una pagina predeinita che lancia quando fai www.miosito.it
    di solito la pagina si chiama default o index ....detto questo:

dovresti creare la pagina default o index dinamicamente...cioè i suoi contenuti dovrebbero essere dinamici ...insomma dovresti fare una struttura dinamica tutta in 1 pagina per cui dovrebbe essere un sito dinamico al quasi al 100% in tutte le sue funzioni,,,menu...contenuti...etc...

da quì ogni contenuto (dinamico) potrebbe essere caricato con ajax così da non ottenere il refresh della pagina... etc...

ma da cosa nasce questa esigenza?

Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

L'unica soluzione che mi viene in mente è aprire la pagina in un popup e disabilitare il menu
    Ovviamente dovresti anche disabilitare il stato CTRL perché se fanno CTRL + N si apre una nuova finestra con nuovamente la barra degli indirizzi

massafant tu dici aprire la index e gestire tutti i contenuti in popup?...se così è si potrebbe essere una delle soluzioni ma ...mamma mia :berto: ci deve essere un motivo "valido e forte per fare una cosa del genere

Basta aprire un popup all'inizio, poi i contenuti e tutti i link che vengono cliccati si aprono automaticamente nello stesso popup. Quindi andrebbe solamente disabilitato il tasto CTRL nelle pagine e fatta una paginetta iniziale che apre un popup con l'index del sito.

Questo se si vuole nascondere la barra degli indirizzi. Con i frame, come ho letto in un messaggio, sorgerebbero altri problemi e basterebbe un target="_top" per eliminare tutti i frame fatti (mi sembra che sia _top non vorrei aver tirato uno sfondone)

Massfant credo che se il nostro vpoppa usa ajax per fare ciò fa senza popup etcc.... ajax permette il caricamento di contenuti dinamici senza il refresh della pagina per cui ottiene quello che gli serve senza scrivere nulla nella barra

Permessi di invio