Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggiungi ai preferiti con Safari

Esiste uno script che permette di aggiungere un sito tra i preferiti per il browser Safari?

Non volermene a male se intervengo nella discussione senza portare una soluzione concreta. La mia è una curiosità: perchè inserire nel documento un pulsante che è già presente nell'interfaccia del browser?

Scusami se per quello anche Firefox e I.E. hanno una funzione simile, eppure esistono dei Javascript che permettono di fare ciò che mi serve. Volevo solo sapere se è possibile realizzare qualcosa di simile compatibile con Safari

Originariamente inviato da webpeppo
    Scusami se per quello anche Firefox e I.E. hanno una funzione simile, eppure esistono dei Javascript che permettono di fare ciò che mi serve.
    Io non ho detto che non esistono. Mi chiedo solo il perchè dover duplicare una funzione all'interno del documento web, già presente a ragione nell'interfaccia del software.

Già è difficile costruire documenti web semplici ed accessibili, se poi ci mettiamo anche ad affrontare invasioni di campo...

Volevo solo sapere se è possibile realizzare qualcosa di simile compatibile con Safari
    Con Google ho trovato questo: http://www.apple.com/applescript/safari/bookmarks.html .

Sono super daccordo con te, ma ho un cliente che vuole dare la possibilità in quel modo ai suoi clienti diciamo così meno eruditi.

Qualche mese fa il W3C aveva lanciato un'idea carina per casi come questi. In breve, realizzare una pagina in cui spiegare all'utente come sfruttare certe potenzialità del browser, come ad esempio la stampa, l'aggiunta ai preferiti, il ridimensionamento del testo e via dicendo. In tal modo si prenderebbero due piccioni con una fava: i documenti rimangono puliti (privi di codice aggiuntivo) e soprattutto l'utente impara qualcosa di nuovo (e sono sicuro ne sarà grato per le sue future esperienze in rete).

Anyway, hai provato a dare un'occhiata al link che avevo trovato?

Ci stò lavorando sopra se arrivo ad una soluzione positiva posto il risultato

Grazie per la collaborazione

Permessi di invio