Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Popup di attesa tra due pagine

Ciao a tutti,
    ho due pagine aspx (ma potrebbero anche essere due html), la prima pagina ha un pulsante che fà una redirect sulla seconda; il problema è che, essendo la seconda pagina un pò lenta a caricarsi (ha una griglia con dati e immagini) vorrei che tra le due si interponesse un popup con la scritta "loading".
    Finora ho trovato solamente esempi di apertura e chiusura della popup dalla pagina di origine (es. Pagina1 lancia il popup e, dopo qualche tempo/attività, lo chiude), ma il mio problema è che, in teoria, Pagina1 deve aprire il Popup e Pagina2 lo deve chiudere

Qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo..
    Attila

A parer mio, questi artifici invece di aumentare l'usabilità la intaccano. Mi concentrerei piuttosto sull'ottimizzare il documento che così tanto sta a caricarsi, nonchè a rendere chiaro all'utente - nella pagina di partenza - che la grande quantità di informazioni presente a destinazione richiederà un tempo di caricamento superiore alla norma.

Io una volta il problema l'ho risolto con un <div> con posizione assoluta, z-order alto centrato sulla pagina e normalmente hidden, poi quando un qualsiasi evento faceva andare a pagina nuova rendevo il <div> visibile. Cancellarlo ovviamente non serve, tanto la pagina nuova sovrascrive la pagina attuale!

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Grazie PieroFix, il problema è che tutte le ottimizzazioni del caso sono già state apportate e l'utente, in generale, è istruito sul fatto che la mole di dati contenuti rende "pesante" la pagina; il problema è che il popup è stato richiesto così da far capire all'utente che "qualcosa" sotto stà girando..

HomeZappa inizialmente ho provato con un tag <div> come dici tu; il problema che ho riscontrato è quello che la gif contenuta nel tag rimaneva bloccata e, cosa più importante, scompariva all'onUnload di Pagina1 e ricompariva all'onLoad di Pagina2.. graficamente sembrava una schifezza
    Attila

Originariamente inviato da AttilaY2K
    HomeZappa inizialmente ho provato con un tag <div> come dici tu; il problema che ho riscontrato è quello che la gif contenuta nel tag rimaneva bloccata e, cosa più importante, scompariva all'onUnload di Pagina1 e ricompariva all'onLoad di Pagina2.. graficamente sembrava una schifezza
    Beh, come avevo fatto io era:
    - Un div con una scritta, fatta bene, estetica, con scritto 'Attendere, caricamento in corso..'
    - Nessuna gif animata (infatti si ferma come 'esci' dalla pagina)
    - Nessun evento onunload che facesse qualcosa al div.
    - Nella pagina dopo, nessun onload che toccasse il div
    (attenzione: il progetto che avevo fatto imponeva IE)
    IE, prima di scrivere qualcosa della pagina successiva, 'aspetta' di avere caricato, e la cosa era egregia.
    Ri-Nota bene: il progetto girava su hardware ad hoc, quindi NON era fatto cross-browser!
    SOLO IE !

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Originariamente inviato da AttilaY2K
    Grazie PieroFix, il problema è che tutte le ottimizzazioni del caso sono già state apportate e l'utente, in generale, è istruito sul fatto che la mole di dati contenuti rende "pesante" la pagina; il problema è che il popup è stato richiesto così da far capire all'utente che "qualcosa" sotto stà girando..
    Se all'utente è già stato reso noto che la pagina che verrà caricata è di grossa mole, e di conseguenza richiederà maggior tempo di caricamento, direi che sei a posto.

Lo strumento che indica all'utente che "qualcosa sotto sta girando" già esiste, ed è uno strumento del browser: la barra di caricamento. Perchè duplicare ciò con un qualcosa di fastidioso e anti-accessibile come le pop-up?

Permessi di invio