Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare Sfondo a 3 Celle di una Tabella

Ciao

avrei bisogno di trovare uno script che mi permetta di cambiare lo sfondo a 3 celle (TD) di una tabella (<table>) in maniera automatica e dopo un tot. di secondi che imposto io.

Avrei trovato questo script però è associato al body e quindi volevo capire se esistesse un document.td?

poi però ci sarebbe anche un altro problemino: come faccio a dirgli che ogni background di TD avrà associato 2-3 immagini che cambiano?

Grazie per la collaborazione ed un'eventuale risposta ;-)

PS questo è lo script che ho trovato poi se esistesse un altro migliore e compatibile ben venga

codice:
    <script language="JavaScript">
    <!--

// Velocità (in millisecondi)
    var speed = 1000

var Pic = new Array()

// Specificare i percorsi delle immagini
    Pic[0] = 'img/01.gif'
    Pic[1] = 'img/02.gif'
    Pic[2] = 'img/03.gif'
    // per aggiungere altre immagini continuare l'array aggiungendo altri elementi sotto

var t
    var j = 0
    var p = Pic.length

var preLoad = new Array()
    for (i = 0; i < p; i++){
       preLoad[i] = new Image()
       preLoad[i].src = Pic[i]
    }

function runBGSlideShow(){
       if (document.body){
       document.body.background = Pic[j];
       j = j + 1
       if (j > (p-1)) j=0
       t = setTimeout('runBGSlideShow()', speed)
       }
    }

//-->
    </script>

</head>
    <body onload="runBGSlideShow()">
    web agencywww.sequency.it - internet provider
    *Il successo dei nostri clienti è il nostro e-business*
    *Un Consulente, un Fornitore, un Partner*

Intendi qualcosa come questo:
    http://tinyurl.com/yjxvfm
    (attendi un attimo che carichi le immagini)
    Se sì, trovi il codice nella stessa pagina, ma sono qui per altri chiarmenti
    Se no, facci vedere qualcosa!

Originariamente inviato da Nenella
    Intendi qualcosa come questo:
    http://tinyurl.com/yjxvfm
    (attendi un attimo che carichi le immagini)
    Se sì, trovi il codice nella stessa pagina, ma sono qui per altri chiarmenti
    Se no, facci vedere qualcosa!
    allora per quanto riguarda il cambiamento dell'immagine si... poi se ci fosse applicato anche un fade o una dissolvenza al cambiamento delle varie immagini sarebbe praticamente perfetto ;-)

però mi spiego ancora meglio.... io ho il seguente codice:
    codice:
    <table>
    <tr>
    <td background="immaginedisfondo01 che deve cambiare dopo 500 secondi"></td>
    <td background="immaginedisfondo02 che deve cambiare dopo 750 secondi"></td>
    <td background="immaginedisfondo03 che deve cambiare dopo 1000 secondi"></td>
    <td background="immaginedisfondo04 che deve cambiare dopo 1250 secondi"></td>
    <td> menu</td>
    </tr>
    </table>
    ho in tutto 8 o 12 immagini... e avrei bisogno di definire che l'immaginedisfondo01 cambi con l'immaginedisfondo05 e fornire i relativi tempi per il cambiamento...
    cosi anche per immaginedisfondo02 che cambi con sfondo06 e cosi via...

mi son spiegato meglio?? spero di si ;-)

Grazie

Ciao

Intanto qui trovi diversi effetti di dissolvenza sempre in javascript. Puoi impletare quello che vuoi.

Per i tempi di cambiamento immagine, puoi inserire una variabile in più quando richiami la funzione, e gli dai tu il tempo che preferisci.

Per l'elenco immagini devi tenere conto che ogni dissolvenza deve avere il suo elenco di immagini.
    Quindi puoi usare dei nomi diversi e passare quello che ti interessa sempre tramite variabile.

Originariamente inviato da Nenella
    Intanto qui trovi diversi effetti di dissolvenza sempre in javascript. Puoi impletare quello che vuoi.

Per i tempi di cambiamento immagine, puoi inserire una variabile in più quando richiami la funzione, e gli dai tu il tempo che preferisci.

Per l'elenco immagini devi tenere conto che ogni dissolvenza deve avere il suo elenco di immagini.
    Quindi puoi usare dei nomi diversi e passare quello che ti interessa sempre tramite variabile.
    ho trovato 2-3 script che facevano quello che avevo bisogno solo che non lo applicavano mai al background del TD e a più celle...
    come puoi ben capire a livello di programmazione sono molto scarno...

Ciao

Permessi di invio