Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bottoni e ASP !!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti, cercherò di spiegarmi meglio che posso...

Sto tentando di realizzare un' e-shop da molto tempo e ho cambiato spesso idee per via delle difficoltà che mi si sono presentate, ora sto tentando un'altra strada.
    Il sito sarà semplicissimo venderò pochi oggetti, ma prorpio per questo vorrei incentrare tutto su una pagina intereramente realizzata in flash.
    La home sarà semplicissima, premetto che l'swf lo sto realizzando con le + semplici tecniche che flash mette a disposizione, per intenderci niente actionscript per posizionare gli oggetti nello stage e il DB è in ASP, gentilmente offerto da un mio amico.Ci saranno 4/5 prodotti solamente, e su ciascun prodotto inserirò il bottone di acquisto. Una volta cliccato ci sarà il redirect sul carrello paypal, dove l'utente potrà finire l'acquisto.

__________________________________________________ ________________________

Alcune cose da sapere:

1) Il bottone per l'acquisto si chiamerà "COMPRA"
    2) lo stesso bottone per l'acquisto si chiamerà "VENDUTO" quando l'oggetto/i non saranno + disponibili.

Come faccio a far cambiare nome al bottone?
    Sono a conoscenza del fatto che ciò avvenga attraverso che attravero uno script, flash legge l'ASP e verifica la quantità degli oggetti, per cui quando gli oggetti saranno disponibili lo script farà rimanere "COMPRA" e quando verificherà che la quantià sarà pari a zero, attiverà "VENDUTO".

Se avete un'esempio già fatto, sarebbe buono per me così potrò capire bene l'eventuale spiegazione

grazie in anticipo.

Re: !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bottoni e ASP !!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da danny_way
    ciao a tutti, cercherò di spiegarmi meglio che posso...

Sto tentando di realizzare un' e-shop da molto tempo e ho cambiato spesso idee per via delle difficoltà che mi si sono presentate, ora sto tentando un'altra strada.
    Il sito sarà semplicissimo venderò pochi oggetti, ma prorpio per questo vorrei incentrare tutto su una pagina intereramente realizzata in flash.
    La home sarà semplicissima, premetto che l'swf lo sto realizzando con le + semplici tecniche che flash mette a disposizione, per intenderci niente actionscript per posizionare gli oggetti nello stage e il DB è in ASP, gentilmente offerto da un mio amico.Ci saranno 4/5 prodotti solamente, e su ciascun prodotto inserirò il bottone di acquisto. Una volta cliccato ci sarà il redirect sul carrello paypal, dove l'utente potrà finire l'acquisto.

__________________________________________________ ________________________

Alcune cose da sapere:

1) Il bottone per l'acquisto si chiamerà "COMPRA"
    2) lo stesso bottone per l'acquisto si chiamerà "VENDUTO" quando l'oggetto/i non saranno + disponibili.

Come faccio a far cambiare nome al bottone?
    Sono a conoscenza del fatto che ciò avvenga attraverso che attravero uno script, flash legge l'ASP e verifica la quantità degli oggetti, per cui quando gli oggetti saranno disponibili lo script farà rimanere "COMPRA" e quando verificherà che la quantià sarà pari a zero, attiverà "VENDUTO".

Se avete un'esempio già fatto, sarebbe buono per me così potrò capire bene l'eventuale spiegazione

grazie in anticipo.
    cmq
    se ad es nel db metti anche un campo quantità e magari controlli quel campo in flash con un semplice
    if(condizione){
    //azione
    }
    puoi semplicemente fa apparire compra o venduto con un semplice
    istanzabottone._visible=false

ovviamente avrai bisogno di una pag asp che legge i dati dal db e quindi anche il campo quantità e li stampa a video
    o
    &var=bla&var1=bla&......&varn=bal&

oppure come un xml

fatto questo
    in flash a seconda dei dati come saranno disponibili se nel primo caso
    utilizzerai la classe
    LoadVars() x leggere le var

oppure leggi le var come se fossero un xml

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho capito perfettamente e ho messo a fuoco i vari passaggi, se hai un'fla da mostrarmi mi saresti di grande aiuto visto che non sono bravissimo con l'actionscript.
    Tu quale soluzione sceglieresti tra le 2 che mi hai consigliato?

Grazie

Originariamente inviato da danny_way
    ho capito perfettamente e ho messo a fuoco i vari passaggi, se hai un'fla da mostrarmi mi saresti di grande aiuto visto che non sono bravissimo con l'actionscript.
    Tu quale soluzione sceglieresti tra le 2 che mi hai consigliato?

Grazie
    un fla da mostrarti purtroppo no dato che quelli che ho sono parte dei siti che realizzo e quindi... comprendimi dovrei cambiarli cambiare il db cambiare le pag asp un vero macello x me

cmq x me è indifferente o il primo o il secondo metodo anche se sinceramente il + delle volte uso formattare i dati in xml e trattarli come tali in flash
    ed in genere si usa xml x grandi quantità di dati

ma la cosa dipende soprattutto dalla tua conoscenza di as

cmq poichè nel tuo caso i dati nn sono tanti puoi utilizzare tranquillamente il primo metodo
    cmq magari inizia che poi se hai problemi bene o male sono spesso qua
    e ti posso aiutare

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non devi stravolgere nulla, tranquillo....:-)

L'unico aiuto che mi potresti dare è quello di fare un copia e incolla dello script e una piccolissimo commento sul funzionamento..........
    Forze ti sto chiedendo troppo, ma credimi sono alle prime armi per cui costruire da zero un script per me sarebbe impossibile.

GRazie

Permessi di invio