Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: filtri adsl e qualità

Utente di HTML.it

filtri adsl e qualità

ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei filtri adsl diversi in qualità uno dall'altro.
    io ho una linea molto debole e ho visto che provando a togliere un filtro la connessione mi è caduta, vorrei per questo sapere se esistono dei filtri migliori di altri e se magari potete dirmi la marche o il modello.
    vi ringrazio fin d'ora.

Utente di HTML.it
    usa i THOMPSON

Utente di HTML.it

Re: filtri adsl e qualità

Originariamente inviato da typhoon
    ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei filtri adsl diversi in qualità uno dall'altro.
    io ho una linea molto debole e ho visto che provando a togliere un filtro la connessione mi è caduta, vorrei per questo sapere se esistono dei filtri migliori di altri e se magari potete dirmi la marche o il modello.
    vi ringrazio fin d'ora.
    Per i tripolari, i migliori sono i TELECOM originali prodotti dalla BERTANA.
    Quelli RJ11, dovrebbero essere un po' tutti simili.
    Comunque, sarebbe meglio installare il POTS Splitter centralizzato vero e proprio.

Utente di HTML.it
    @ ennemi l'ho ordinato proprio ieri il POTS SPLITTER dal link che mi avevi dato!

... vendono anche i filtri THOMPSON che non sono niente male anzi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sLanGji
    @ ennemi l'ho ordinato proprio ieri il POTS SPLITTER dal link che mi avevi dato!

... vendono anche i filtri THOMPSON che non sono niente male anzi...
    Sì, ne sono convinto che siano buoni.
    Non li ho mai visti, utilizzati, e smontati, però, dato che sono della stessa marca del POTS Splitter aDSL centralizzato, dò per scontato che siano buoni.

Utente di HTML.it
    Non appena mi arriva il POTS SPLITTER ADSL addio RC DURATEL e tutte le altre min$iate sulla linea...

Utente di HTML.it
    Non appena mi arriva il POTS SPLITTER ADSL addio RC DURATEL e tutte le altre min$iate sulla linea...
    Scusa, ma che centra?
    Se vuoi mettere il POTS Splitter centralizzato, non è che devi buttare la primaria RC, anzi, a seconda della scelta, tali prese possono addirittura anche essere ben 2!
    1) O colleghi i fili che arrivano dalla strada allo splitter, e da questo fai uscire due fili, uno per le prese, ed uno per il modem aDSL, a ciascuno dei quali, installi una presa primaria RC
    2) O colleghi ai fili che vengono dalla strada la presa RC, ed a questa, in serie, colleghi lo splitter, e poi, da questo fai partire due fili, uno per le prese ed uno per l'aDSL, a ciascuno dei quali, installi una comunissima presa secondaria, tripolare o RJ11 che tu voglia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ennemi
    Scusa, ma che centra?
    Se vuoi mettere il POTS Splitter centralizzato, non è che devi buttare la primaria RC, anzi, a seconda della scelta, tali prese possono addirittura anche essere ben 2!
    1) O colleghi i fili che arrivano dalla strada allo splitter, e da questo fai uscire due fili, uno per le prese, ed uno per il modem aDSL, a ciascuno dei quali, installi una presa primaria RC
    2) O colleghi ai fili che vengono dalla strada la presa RC, ed a questa, in serie, colleghi lo splitter, e poi, da questo fai partire due fili, uno per le prese ed uno per l'aDSL, a ciascuno dei quali, installi una comunissima presa secondaria, tripolare o RJ11 che tu voglia.
    Collego direttamente i fili che arrivano dal chiostrino in strada allo SPLITTER POTS dopodichè collego direttamente sia il telefono che il router adsl alle uscite apposite dello splitter.

Utente di HTML.it
    Collego direttamente i fili che arrivano dal chiostrino in strada allo SPLITTER POTS dopodichè collego direttamente sia il telefono che il router adsl alle uscite apposite dello splitter.
    E ti perdi la protezione della presa primaria RC.

Utente di HTML.it
    No! ...non me la perdo!
    Se vai al sito che mi avevi dato vendono lo splitter e ne scarichi il pdf c'è lo schema elettrico e magia delle magie lo split ha anche un circuito di protezione tipo quello della RC.

... e cmq nn mi interessa più di tanto la protezione della RC perchè anche se mi si fulminasse il router o il telefono me lo ricompro e non mi cambia nulla anche se ad essere sincero ad oggi mi si è fulminato solo un modem analogico e tieni presente che navigo in internet dal lontano 1994.

Permessi di invio