Ho 6 valori numerici interi, devono essere tutti diversi l'uno dall'altro. Sto pensando ad un ciclo con una marea di "if" e "and", ma non mi pare il metodo migliore, anche perchè anzichè 6 i valori possono essere 1000...
Help please...![]()
Ho 6 valori numerici interi, devono essere tutti diversi l'uno dall'altro. Sto pensando ad un ciclo con una marea di "if" e "and", ma non mi pare il metodo migliore, anche perchè anzichè 6 i valori possono essere 1000...
Help please...![]()
cioè
mostra il codice![]()
![]()
i miei post sono RIFERITI TUTTI A VISUAL BASIC 6
MSN MESSENGER : magicolotto@hotmail.it
non hai pensato a un for next?
--------------------HkProj------------------
Suggerisco l'uso di titoli più significativi rispetto a sclero e curiosità... :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Supponendo di voler caricare in un array di 21 elementi numeri casuali tra 0 e 100 senza ripetizioni:
Ciauzcodice:Dim a(20), X As Integer, Y As Integer, Z As Integer, Dupl As Boolean Randomize X = 0 Do While Not (X > 20) Y = Int((100 * Rnd) + 1) For Z = 0 To 20 If a(Z) = Y Then Dupl = True Exit For End If Next Select Case Dupl Case False a(X) = Y X = X + 1 Case Else Dupl = False End Select Loop
CHico
Per risolvere devi "approcciare" correttamente il problema ...
Oggi hai 6 valori su cui lavorare ma, come hai detto, ne potresti avere 1000 ...
Per potere lavorare facilmente con dei cicli, per queste problematiche, sono stati inventati gli "array" ...![]()
La migliore soluzione ai tuoi problemi, quindi, è studiare il loro uso ...
il codice dell'array l'ho capito, ora vorrei ottenere la stessa cosa in n textbox, in cui saranno visualizzati n valori diversi...
cmq per il titolo avete ragione, ma ero di fretta![]()
grazie a tutti![]()
Puoi usare un array di controlli.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.