Un filtro danneggiato o installato male può pregiudicare la velocità dell'ADSL????
Un filtro danneggiato o installato male può pregiudicare la velocità dell'ADSL????
certo che un filtro puo disturbare la linea se danneggiato perche la linea puo andare in basso isolamento e condurre male .Siccome il mio lavoro è installare linee adsl per telecom fastweb tiscali eutelia ecc
DANNEGGIATO NO PERCHE' LA PRESA MODEM DEL FILTRO è DIRETTAMENTE CONNESSA ALLA LINEA MENTRE E' SOLO QUELLA TELEFONO SOTTO FILTROOriginariamente inviato da romimmo
COLLEGATA MALE NEL SENSO CHE ATTACCHI IL MODEM ALLA PRESA TELEFONO ALLRORA SI'
Però nessun filtro é uguale ad un altro: ho visto che, mettendo 3 filtri diversi sulla stessa presa, ottengo 3 velocità di aggancio ADSL abbastanza diverse (da 8500 a 10500 circa)Originariamente inviato da sLanGji
DANNEGGIATO NO PERCHE' LA PRESA MODEM DEL FILTRO è DIRETTAMENTE CONNESSA ALLA LINEA MENTRE E' SOLO QUELLA TELEFONO SOTTO FILTRO
Non so perchè avvenga, eppure é così.....![]()
un filtro difettoso può sicuramente provocare problemi fino addirittura alla mancanza della linea....
comunque non è normale che diversi filtri diano così grandi differenze di agganci di portante
![]()
Eppure mi capita questo......Originariamente inviato da fivendra
comunque non è normale che diversi filtri diano così grandi differenze di agganci di portante
![]()
Fra l'altro i "migliori" sono filtri vecchissimi, tripolari, dell'epoca di Alice 256k
Mi vanno abbastanza bene anche un paio di filtri rj, vecchi anche loro
Alcuni tripolari nuovi (un po' piu' piccoli come dimensioni di quelli antichi) fanno pena...![]()
Quelli tripolari tradizionali beige originali TELECOM, di dimensioni pari alla presa tripolare beige TELECOM, sono prodotti dall'impresa BERTANA, e li vende la TELECOM.Originariamente inviato da Giuldi
Eppure mi capita questo......
Fra l'altro i "migliori" sono filtri vecchissimi, tripolari, dell'epoca di Alice 256k
Mi vanno abbastanza bene anche un paio di filtri rj, vecchi anche loro
Alcuni tripolari nuovi (un po' piu' piccoli come dimensioni di quelli antichi) fanno pena...![]()
Vi sono, però, dei filtri TELECOM, di dimensioni più piccole, non so di quale marca, che non sono buoni.
Corrisponde esattamente a quello che ho avuto modo di constatare.....Originariamente inviato da ennemi
Quelli tripolari tradizionali beige originali TELECOM, di dimensioni pari alla presa tripolare beige TELECOM, sono prodotti dall'impresa BERTANA, e li vende la TELECOM.
Vi sono, però, dei filtri TELECOM, di dimensioni più piccole, non so di quale marca, che non sono buoni.
Grosso é bello!![]()
![]()
![]()
In genere nei filtri ADSL l'uscita modem è in parallelo alla linea se nza nulla in mezzo mentre l'uscita telefono è sotto filtro. Evidentemente se il filtro attenua troppo o è fatto male o è difettoso puoi avere un abbassamento della portante ma non ne sono tanto convinto. Io opterei più per un aggancio diverso della portante dovuto al carico a volte maggiore a volte minore della tua linea telefonica. Ma potrei anche sbagliarmi.Originariamente inviato da fivendra
un filtro difettoso può sicuramente provocare problemi fino addirittura alla mancanza della linea....
![]()
Ragazzi cmq mi sono accorto di avere i filtri sbagliati, e cioè ho quelli rj-11 al posto dei tripolari, nonostante ciò la linea non cade mai e non ho inteferenze. Le 2 domande ora sono:
1) Secondo voi li devo cambiare???
2) questo si può ripercuotere con una velocità minore??