Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Filtro adsl e velocità

Un filtro danneggiato o installato male può pregiudicare la velocità dell'ADSL????

certo che un filtro puo disturbare la linea se danneggiato perche la linea puo andare in basso isolamento e condurre male .Siccome il mio lavoro è installare linee adsl per telecom fastweb tiscali eutelia ecc

Utente di HTML.it

Re: Filtro adsl e velocità

Originariamente inviato da romimmo
    Un filtro danneggiato o installato male può pregiudicare la velocità dell'ADSL????
    DANNEGGIATO NO PERCHE' LA PRESA MODEM DEL FILTRO è DIRETTAMENTE CONNESSA ALLA LINEA MENTRE E' SOLO QUELLA TELEFONO SOTTO FILTRO

COLLEGATA MALE NEL SENSO CHE ATTACCHI IL MODEM ALLA PRESA TELEFONO ALLRORA SI'

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Re: Filtro adsl e velocità

Originariamente inviato da sLanGji
    DANNEGGIATO NO PERCHE' LA PRESA MODEM DEL FILTRO è DIRETTAMENTE CONNESSA ALLA LINEA MENTRE E' SOLO QUELLA TELEFONO SOTTO FILTRO
    Però nessun filtro é uguale ad un altro: ho visto che, mettendo 3 filtri diversi sulla stessa presa, ottengo 3 velocità di aggancio ADSL abbastanza diverse (da 8500 a 10500 circa)
    Non so perchè avvenga, eppure é così.....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un filtro difettoso può sicuramente provocare problemi fino addirittura alla mancanza della linea....
    comunque non è normale che diversi filtri diano così grandi differenze di agganci di portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra

comunque non è normale che diversi filtri diano così grandi differenze di agganci di portante
    Eppure mi capita questo......
    Fra l'altro i "migliori" sono filtri vecchissimi, tripolari, dell'epoca di Alice 256k
    Mi vanno abbastanza bene anche un paio di filtri rj, vecchi anche loro
    Alcuni tripolari nuovi (un po' piu' piccoli come dimensioni di quelli antichi) fanno pena...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Giuldi
    Eppure mi capita questo......
    Fra l'altro i "migliori" sono filtri vecchissimi, tripolari, dell'epoca di Alice 256k
    Mi vanno abbastanza bene anche un paio di filtri rj, vecchi anche loro
    Alcuni tripolari nuovi (un po' piu' piccoli come dimensioni di quelli antichi) fanno pena...
    Quelli tripolari tradizionali beige originali TELECOM, di dimensioni pari alla presa tripolare beige TELECOM, sono prodotti dall'impresa BERTANA, e li vende la TELECOM.
    Vi sono, però, dei filtri TELECOM, di dimensioni più piccole, non so di quale marca, che non sono buoni.

Originariamente inviato da ennemi
    Quelli tripolari tradizionali beige originali TELECOM, di dimensioni pari alla presa tripolare beige TELECOM, sono prodotti dall'impresa BERTANA, e li vende la TELECOM.
    Vi sono, però, dei filtri TELECOM, di dimensioni più piccole, non so di quale marca, che non sono buoni.
    Corrisponde esattamente a quello che ho avuto modo di constatare.....
    Grosso é bello!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    un filtro difettoso può sicuramente provocare problemi fino addirittura alla mancanza della linea....
    In genere nei filtri ADSL l'uscita modem è in parallelo alla linea se nza nulla in mezzo mentre l'uscita telefono è sotto filtro. Evidentemente se il filtro attenua troppo o è fatto male o è difettoso puoi avere un abbassamento della portante ma non ne sono tanto convinto. Io opterei più per un aggancio diverso della portante dovuto al carico a volte maggiore a volte minore della tua linea telefonica. Ma potrei anche sbagliarmi.

Utente di HTML.it
    Ragazzi cmq mi sono accorto di avere i filtri sbagliati, e cioè ho quelli rj-11 al posto dei tripolari, nonostante ciò la linea non cade mai e non ho inteferenze. Le 2 domande ora sono:
    1) Secondo voi li devo cambiare???
    2) questo si può ripercuotere con una velocità minore??

Permessi di invio