Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Sapere Il Numero Di Pagine In Stampa

Ciao a tutti.

Vorrei creare un applicativo che lavora in background che controlli la stampante.
    Il programmino semplicemente dovrebbe dirmi il numero di pagine che si stamperanno e chiedermi la conferma per la stampa esempio:

Mi trovo in word o excel o su adobe.. lancio la stampa di un documento mando la conferma dal programma word excel o adobe e mi dovrebbe spuntare fuori un form del mio programmino che mi dice verranno stampate 2 pagine acetti se si prosegue con la stampa se no annulla la stampa.

Non ho mai usato nulla in vb6 per stampare potete aiutarmi almeno darmi un'idea perchè per ora brancolo nel buio.....

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    usa l'oggetto Printer + qualche api, non uso quasi mai il vb6
    --------------------HkProj------------------

api

per l'oggetto printer ok ma le API non saprei ne dove prenderle se non in alveare....

non esiste qualche guida in giro solo per l'oggetto Pinter e le API... il mio dkilemma è come intercettare lo spool di stampa recuperare il numero di pagine da stampare e bloccare la stampa fino alla conferma non ho proprio la minima idea... Help

non fai prima a montarti un emulatore di stampa tipo fineprint?

emulatore

Non posso, perchè una volta recuperato il numero di pagine da stampare devo scalare il credito da un database in base al numero di pagine quindi devo inserire queste routine in un programma in vb6 già funzionante....

fineprint è programmabile, prova a vedere sul loro sito se c'è qualcosa che ti possa restituire il num di pagine

Permessi di invio