Salve a tutti la mia domanda è questa:
io ho un immagine e in questa ci sono mappature o pulsanti cliccando su queste mi dovrebbe comparire il nome, però questo nome lo dovrebbe prelevare da un database.
qualcuno mi può dare delle dritte?
Grazie
Salve a tutti la mia domanda è questa:
io ho un immagine e in questa ci sono mappature o pulsanti cliccando su queste mi dovrebbe comparire il nome, però questo nome lo dovrebbe prelevare da un database.
qualcuno mi può dare delle dritte?
Grazie
in generale l'interazione tra flash e DB la fai con un linguaggio lato server che estrapola i dati dal DB e in flash li "recepisci" con la classe dedicata LoadVars
lo puoi inserire direttamente nel documento, non e' necessario il database
in parole povere? (dato che sono un pò ignorante su questo argomento)
è possibile avere un esempio?
ti riferisci alla prima o alla seconda risposta?Originariamente inviato da quality
in parole povere? (dato che sono un pò ignorante su questo argomento)
è possibile avere un esempio?
vai qui www.flashkit.com trovi molti script interessantii da qui puoi prendere spunto, io ho imparato cosi
mi riferisco alla risposta di and80.
ah, ok...Originariamente inviato da quality
mi riferisco alla risposta di and80.
in parole povere non è una cosa semplicissima... bisogna studiare le guide, bisogna conoscere un po' più di "scarsamente" il linguaggio ActionScript, bisogna conoscere un linguaggio lato server che estrapoli i dati dal database, per essere certi di "servire" a flash i dati nel formato a lui comprensibile... in generale il modo è questo: &variabile=contenuto variabile&. in flash si recupera la variabile con la classe LoadVars, in generale l'utilizzo di questa classe è questo
var lv = new LoadVars();
lv.onLoad = function(success){
if(success){
// azioni conseguenti al riuscito caricamento dei dati
} else {
// errore di connessione con lo script lato server
}
}
lv.load("script.asp");
questo è il massimo degli esempi che ti posso fare non essendo a conoscenza nè del database da cui estrapoli i dati, nè del linguaggio lato server che vuoi utilizzare per farlo...
se usassi php e mysql?
per l'interazione con PHP puoi consultare questa pillola scritta da andr3a, contornata di esempi per ogni tipo di interazione con PHP -> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946Originariamente inviato da quality
se usassi php e mysql?
per quanto riguarda la parte di estrazione dei dati da Mysql, si agisce al solito modo di PHP, l'unica cosa da tenere a mente è che tali dati devono far produrre allo script PHP un output nel formato &variabile=contenuto variabile&, quando le variabili sono di più puoi fare
&var1=contenuto var1&var2=contenuto var2&var3=contenuto var3& ecc...